L’Inter abbraccia il fantacalcio sulla blockchain di Sorare

"Diamo il via a un'altra importante collaborazione con un club di Serie A, un traguardo per la società. L'Inter raggiunge la prossima generazione di tifosi e giocatori di calcio" dichiara il CEO di Sorare, Nicolas Julia [...]
  1. Home
  2. Mercati
  3. Media & Entertainment
  4. L’Inter abbraccia il fantacalcio sulla blockchain di Sorare

Il successo in Italia del fantacalcio su blockchain con i gamer sul podio per tempo di permanenza e +36% di nuovi iscritti ogni mese, porta Sorare, la startup francese che sta cambiando il gioco del fantacalcio e del collezionismo di figurine, a investire sul nostro mercato con nuove acquisizioni. Oggi nel palmares della startup entra l’Inter. Collezionisti e tifosi di tutto il mondo troveranno 26 nuovi giocatori in più, fra cui Romelu Lukaku, Lautaro Martinez o Stefan de Vrij. Il fondatore e CEO di Sorare, Nicolas Julia, dichiara “Oggi diamo il via a un’altra importante collaborazione con un club di Serie A, un traguardo per la società. L’Inter abbraccia il mondo del fantacalcio di Sorare e raggiunge la prossima generazione di tifosi e giocatori di calcio”.

Nata nel 2018, Sorare conta più di 100 squadre e oltre 50.000 giocatori nel mondo con 5 milioni di card scambiate, per un giro di affari, che vale 1 milione di dollari al mese in vendita di figurine digitali. Su Sorare ogni calciatore sul mercato è disponibile con carte “comuni” gratuite e illimitate, in 100 esemplari con carte “rare”, in 10 esemplari con carte “super rare” e in un solo esemplare con carta “unica”. Una “unica” raffigurante Neymar pochi mesi fa è stata scambiata a 26.000 dollari.

Ogni giocatore su Sorare può comporre la propria formazione con cinque carte con determinati ruoli obbligatori da rispettare, come portiere, difensore, centrocampista e attaccante. Con la propria squadra si può accedere ai tornei, gareggiare per ricompense e ottenere titoli. I fantamanager sono classificati in base alle prestazioni dei loro calciatori sul campo e ai punti bonus relativi al valore delle loro carte. I giocatori di Sorare possono vincere ogni settimana dei premi, come ad esempio nuove carte. La vincita è influenzata dalla rarità delle carte che compongono la squadra, nonché dalle effettive prestazioni dei calciatori reali nelle partite di ogni settimana.

 

WHITEPAPER
Le fasi del mining: stabilire un obiettivo e la criptovaluta. Scopri di più
Blockchain

Potrebbero interessarti anche:

La Fiorentina scende in campo con la blockchain di Genuino

Juventus FC: con il Fan Token blockchain per far votare i tifosi

FacebookTwitterLinkedIn