e-Money, partnership con Algorand per supportare gli stablecoin europei

"L'integrazione con e-Money espanderà l'accesso complessivo all'ecosistema Algorand e contribuirà ad accelerare la crescita del mercato europeo per molti dei protocolli innovativi e utili sulla rete, dalle soluzioni DeFi ai mercati Nft e oltre" commenta David Markley, direttore di Business Solutions di Algorand [...]
  1. Home
  2. Criptovalute
  3. e-Money, partnership con Algorand per supportare gli stablecoin europei

Supportare una gamma di stablecoin europei che gravitano nell’ecosistema Algorand, tra cui eEUR, eCHF, eNOK, eSEK e eDKK: è questo l’obiettivo della collaborazione annunciata da e-Money. Le Stablecoin – valute digitali progettate per mantenere un valore stabile essendo collegate a una valuta fiat o ad altri beni negoziati in borsa – sono cresciute notevolmente in popolarità, spinte dalla domanda di beni stabili nei mercati dei cripto-capitali in rapida crescita.

Questa integrazione, spiega e-Money in una nota – permetterà un time-to-market più veloce per le applicazioni costruite su Algorand che cercano di offrire opzioni di valuta nativa agli utenti in tutta Europa e guidare l’adozione di applicazioni basate su Algorand tra gli utenti europei data la familiarità della valuta. Oltre ad essere disponibili per l’acquisto direttamente da e-Money, queste offerte di stablecoin europee conformi ad Algorand saranno elencate su diverse borse decentralizzate nei prossimi giorni, aumentando ulteriormente l’offerta in circolazione.

“Con e-Money – spiega la società – gli stablecoin europei sono completamente garantiti, sostenuti da depositi bancari reali e titoli di stato detenuti presso le banche commerciali. Unicamente, le stablecoin supportate da valuta di e-Money utilizzano ciascuna un peg dinamico che segue il tasso di interesse sottostante, il che significa che i possessori di stablecoin beneficiano degli interessi maturati sui loro beni anche quando sono semplicemente seduti nel portafoglio di un utente. Inoltre, i servizi di e-Money operano in piena conformità con la legislazione AML/CTF, e la piattaforma è trasparente, subendo una revisione trimestrale da Ernst & Young”.

WHITEPAPER
Le fasi del mining: stabilire un obiettivo e la criptovaluta. Scopri di più
Blockchain
Criptovalute

“Siamo entusiasti di portare e-Money stablecoins al protocollo Algorand – afferma Martin Dyring-Andersen, fondatore e Ceo di e-Money –  Vediamo già un certo numero di progetti entusiasmanti che vengono costruiti su Algorand e ci aspettiamo che questo sviluppo continui ad un ritmo crescente. Unendosi all’ecosistema Algorand, e-Money si affermerà come un partner per i progetti Algorand che interagiscono con le economie del mondo reale, espandendo così la nostra base di utenti e rafforzando la nostra posizione come emittente leader di stablecoin europei affidabili”.

“L’interesse per le stablecoin è in crescita, ed è bello aggiungere le offerte di e-Money a quelle attività supportate da fiat che già circolano su Algorand, come QCAD, supportato da fiat canadese e BRZ, supportato dal Real brasiliano – aggiunge David Markley, direttore di Business Solutions di Algorand – L’integrazione con e-Money espanderà l’accesso complessivo all’ecosistema Algorand e contribuirà ad accelerare la crescita del mercato europeo per molti dei protocolli innovativi e utili sulla rete, dalle soluzioni DeFi ai mercati Nft e oltre”.

 

FacebookTwitterLinkedIn