Agrifood e blockchain - Blockchain 4innovation
  1. Home
  2. Mercati
  3. Agrifood
Agrifood

Con Metaverso e NFT, EY aumenta l’esperienza della Cantina pugliese Placido Volpone

14 Aprile 2022 Claudia Costa
Ai visitatori di Vinitaly 2022, la possibilità di incontrare i rappresentanti della Cantina fondata dall’attore Michele Placido e dalla famiglia Volpone, sia fisicamente a Verona, che in virtuale nel Metaverso, sperimentando uno dei primi eventi a partecipazione ibrida e approfondire la storia e la produzione della Cantina pugliese. Ai primi 50 ospiti dello stand, la possibilità di vincere una collezione di esclusivi NFT “Grape Foxes”. […]
Agrifood

Maia Wine porta nel metaverso il design e i valori del vino Made in Italy

1 Febbraio 2022 Claudia Costa
L’azienda veronese promuove worldwide gli spumanti italiani con una collezione di avatar unici e certificati ciascuno con un NFT che oltre alla possibilità di essere comprati/venduti offrono accesso a moltissimi benefit, fra i quali inviti esclusivi ad eventi per la community, partecipazioni ad experience internazionali, creazioni esclusive del brand, accesso a premi e Limited Edition […]
Agrifood

EATABLE TOKEN: l’Italian food promosso dall’e-commerce con gli NFT

17 Dicembre 2021 Claudia Costa
La startup milanese Smiling e il negozio online ItaliaRegina.it promuovono worldwide il made in Italy con l’applicazione dei Non Fungible Token ai prodotti alimentari italiani più iconici, immagini e video creati ad hoc, che vengono proposti agli appassionati di NFT e che oltre alla possibilità di essere comprati/venduti offrono un voucher da riscattare sul sito […]
Agrifood

La Blockchain traccia la filiera lombarda del pane a km 0

26 Ottobre 2021 Claudia Costa
QuiVicino, marchio ideato da Aspan (Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo) che utilizza farine derivanti da grano coltivato esclusivamente in Lombardia, si dota della tecnologia blockchain per permettere ai consumatori di accedere in modo facile alle informazioni relative alla filiera e di diventare un protagonista attivo in grado di indirizzare, con le sue scelte, il produttore nella selezione di materie prime locali di qualità […]
1 2 3 10
FacebookTwitterLinkedIn