Nuovi ingressi nel Blockchain Hub di San Marino

Prosegue l’azione di San Marino Innovation con un gruppo di lavoro che vede l’ingresso di Pietro Lanza CEO di General Manager di Intesa-IBM Company e Nicolò Romani Head of Innovation di SIA

Pubblicato il 18 Dic 2018

San Marino bandiera

Con un mercato globale che vede Blockchain attestarsi nel 2017 a quota 339,5 milioni di dollari e con una prospettiva di crescita per il 2021 pari a 2,3 miliardi, la Repubblica di San Marino punta a diventare Blockchain Hub di riferimento in Europa.
Già nei mesi scorsi si è attivata con diverse iniziative, di cui la più importante il tavolo tecnico di blockchain, guidato da San Marino Innovation. Un gruppo di lavoro che si amplia ulteriormente con l’ingresso di due nuovi contributori. Il 12 dicembre, infatti, sono stati nominati, Pietro Lanza, Direttore Generale di Intesa (Gruppo IBM) e Blockchain Leader IBM Italia  e Nicolò Romani Head of Innovation di SIA.

“Stiamo costruendo le fondamenta di un progetto che vedrà la nascita di un ecosistema normativo e tecnologico di riferimento per la blockchain.” ha osservato Sergio Mottola Presidente di San Marino Innovation.

Attualmente le aziende che partecipano al tavolo sono per la parte legale, gli studi legali Gattai Minoli Agostinelli & Partners, LoConte & Partners e Fabiano, mentre per la parte tecnologica Oracle Corporation, Cisco Systems, Cerved Group, DNV GL e The AvantGarde Group.

Leggi anche

San Marino si candida come hub per la Blockchain

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5