L’italiana Mangrovia tra i 9 Blockchain Specialist Consultancies di Gartner

In qualità di system integrator e software house, Mangrovia è l'azienda italiana che compare nella categoria "Blockchain Specialist Consultancies" nell'ultima "Market Guide for Blockchain and Consulting and Proof-of-Concept development services", un documento annuale rilasciato dalla società di ricerca Gartner [...]
  1. Home
  2. Start Up e Open Innovation
  3. L’italiana Mangrovia tra i 9 Blockchain Specialist Consultancies di Gartner

L’italiana Mangrovia Blockchain Solutions è stata selezionata nella categoria “Blockchain Specialist Consultancy“, nell’ultima Market Guide for Blockchain and Consulting and Proof-of-Concept development services, un documento annuale rilasciato dalla società di ricerca Gartner.

La categoria “Blockchain Specialist Consultancies” elenca 9 fornitori di software in tutto il mondo, 5 dei quali hanno il loro quartier generale in Europa. Altre categorie includono “Business Consulting Firms” e “Technology Service Providers”, definiti dal loro portafoglio principale di servizi (come strategia e consulenza) e offerta tecnologica (come le aziende IT che hanno tradizionalmente fornito altri servizi). Combinando le tre categorie, il numero di fornitori di software blockchain elencati nel rapporto corrisponde a una selezione di 30 aziende.

Le adesioni a INATBA ed ETSI

Mangrovia con sede a Milano e con l’imprenditore locale Angelomario Moratti come principale investitore fornisce servizi di consulenza, sviluppo e supporto per soluzioni blockchain. I servizi includono la gestione dei dati, lo sviluppo di contratti intelligenti e il machine learning. La capacità unica dell’azienda è di integrare la tecnologia blockchain con i sistemi client esistenti, basare le soluzioni offerte sulle esigenze dei clienti e sviluppare componenti software modulari pertinenti alle loro applicazioni. Oltre ad essere partner commerciale di IBM e Oracle, Mangrovia fa parte di INATBA (International Association for Trusted Blockchain Applications) e ETSI (European Telecommunications Standards Institute).

WHITEPAPER
Energy e Blockchain: quali opportunità?
Blockchain
Utility/Energy

Gli attuali progetti di Mangrovia riguardano settori distinti che vanno dall’energia alla catena di approvvigionamento. Ogni divisione di mercato ha il suo marchio. Prosume è una piattaforma blockchain che si rivolge in particolar modo alla nascente categoria dei prosumers (consumatori che sono al contempo produttori dell’energia che utilizzano) e mira a tracciare i flussi di dati energetici e automatizzare transazioni sicure e verificabili. Brandzledger è un’offerta di servizi cloud su misura per i processi della catena di approvvigionamento basata su blockchain, una soluzione che si rivolge in particolare agli ambiti Food, Fashion, Pharma e Art. Si tratta di un registro aperto e distribuito concepito per tenere traccia delle transazioni tra due o più attori in maniera efficiente, verificabile, permanente e trasparente.

In ambito Fintech con soluzioni di tracciabilità documentale, accesso a sistemi fisici e virtuali (Log in), messaggistica interna e workflow. In joint venture con Sydema e con il supporto di Oracle è stata sviluppata una piattaforma tecnologica con l’obiettivo di incentivare e migliorare lo scambio dei portafogli di credito. La compagnia punta anche sulla scena del gioco, con il videogame Cyberdeck previsto per il lancio prima della fine dell’anno.

 

FacebookTwitterLinkedIn