ChronoBank ripensa il concetto di Human Relations con la Blockchain

Un progetto che si propone di portare la tecnologia blockchain nel mondo delle assunzioni (hiring), per aiutare i responsabili delle risorse umane e i candidati a effettuare transazioni più rapide, intelligenti e con meno rischi.

Pubblicato il 19 Mag 2019

blockchain mondo lavoro

ChronoBank è il nome di un progetto che si propone di portare la tecnologia blockchain nel mondo delle assunzioni (hiring), per aiutare i responsabili delle risorse umane e i candidati a effettuare transazioni più rapide, intelligenti e con meno rischi.

Un ecosistema completo pensato per le risorse umane che comprende una piattaforma di assunzioni (LaborX), uno scambio decentralizzato in cui le banche sono rese ridondanti e le transazioni avvengono direttamente tra persone e aziende (TimeX), un portafoglio multi-firma che funge da interfaccia per il sistema intelligente di gestione dei contratti (ChronoWallet) e una criptovaluta unica ancorata alle ore di lavoro (Token Labor-Hour).

“Quello che abbiamo fatto è accogliere la sfida di creare un sistema più equo, più sostenibile e migliore per chiunque possa lavorare, essere pagato e scambiare l’unica risorsa preziosa, il tempo. Crediamo che le persone dovrebbero avere a disposizione scelte migliori nell’equilibrio lavoro-vita privata, essere pagate in base alle loro capacità, ricevere pensioni e pagare le tasse senza sforzo” afferma Sergei Sergienko, CEO DI ChronoBank.

Che cos’è e come funziona LaborX

Un mercato globale aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che mette in contatto aziende e candidati e li aiuta a effettuare transazioni rapide, sicure e facilmente tramite criptovalute.

Costruito sulla blockchain, introduce un sistema di reputazione immutabile, che fa risparmiare tempo alle assunzioni e ai pagamenti smart-contract, che garantiscono che i candidati vengano pagati puntualmente, ogni volta.

Le app Blockchain sono spesso complicate, ma LaborX è stato creato per tutti con un design consumer-friendly che è pronto per l’adozione di massa.

A causa dell’efficienza blockchain, LaborX addebita drasticamente le commissioni della piattaforma (1%) rispetto alle piattaforme di assunzione tradizionali (5-15%).

Monete Stabili Labor-Hour

I token Labor-Hour sono collegati a retribuzioni orarie medie nazionali e sostenuti da una vera forza lavoro proveniente da grandi società di assunzione e di lavoro.

Il lavoro è abbastanza abbondante da permettere a tutti di accedervi, eppure abbastanza scarso da essere prezioso. È la risorsa più commerciabile nell’economia reale.

I token LH renderanno questa risorsa un token. Poiché supportati dal lavoro reale, sono assolutamente a prova di inflazione e hanno una volatilità prossima allo zero, rispetto al bitcoin e ad altre criptovalute.

Questa soluzione è molto più sostenibile rispetto a qualsiasi delle monete con legatura a scatto o sostenute attualmente esistenti nel mercato crittografico. I token LH saranno iper-liquidi e accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite la carta di debito LH.

La blockchain per le HR in forma di partnership

Sono 15 i partner che collaborano a questo progetto come:

  • Waves: piattaforma di token personalizzata progettata per rendere la creazione, la distribuzione e il trading di token blockchain veloci e diretti;
  • NEM: sistema blockchain altamente versatile e modulare che consente alle aziende di creare una varietà di applicazioni per l’utilizzo nel mondo reale con strumenti off-the-peg;
  • ICOpromo: società di consulenza e marketing blockchain spezializzata in pubblicità per le vendite di token;
  • BANKEX: Bank-as-a-Service su blockchain, che costruisce il protocollo Proof-of-asset;
  • TokenEST: agenzia che attira capitali esteri nell’economia estone concentrandosi sulla digitalizzazione dell’economia di produzione e sull’implementazione di IoT e blockchain nel settore reale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5