Apre a Milano il Blockchain District di ICONIUM e Le Village by CA 

Una iniziativa di ICONIUM Blockchain Venture e dell’hub dell’innovazione di Crédit Agricole per dare supporto alle aziende italiane che sviluppano o lavorano sulla blockchain

Pubblicato il 11 Lug 2019

LE VILLAGE - Corso di Porta Romana, 61, 20122 Milano MI__13
Un supporto per le imprese che operano sulla blockchain e un luogo per favorire lo sviluppo di idee e iniziative che possono aiutare la diffusione di progetti basati su queste tecnologie. Nasce con questa missione il Blockchain District, presso Le Village by CA Milano di Crédit Agricole in corso di Porta Romana 61.
Il progetto è presentato e promosso da Le Village by CA Milano, primo hub dell’innovazione di Crédit Agricole in Italia, ed ICONIUM Blockchain Ventures, fintech specializzata nello sviluppo e nella partecipazione in progetti blockchain, collegati a criptocurrency, token e altre tipologie di asset digitali.
Con questa operazione ICONIUM si trasferisce nella sede di Le Village e metterà a disposizione servizi di mentoring, coaching, formazione, incontri di matching con investitori e aziende corporate, oltre ad azioni di supporto per obiettivi di fundraising e per l’accesso e lo sviluppo sui mercati internazionali.

Le 7F del Blockchain District

Il Blockchain District è il primo Village italiano di Crédit Agricole, ed entra a far parte del network internazionale dell’istituto di credito francese. Con questa operazione Le Village by CA Milano seleziona e sostiene startup attive in particolare nelle “7F”: Food, Fashion, Furniture, Fintech/Insurtech, Future Mobility, France e Farmaceutico.
Oer affrontare le sfide di un’industria rivoluzionaria e difficile come la Blockchain, Le Village, intende sviluppare una collaborazione in forma di ecosistema tra startup residenti, partner e abilitatori, con forme di economia circolare nella prospettiva di “Collaborare per innovare”.
Per Fabio Pezzotti, Amministratore Delegato di ICONIUM Blockchain Ventures il mondo è un’occasione di sviluppo per l’economia del Paese e per cogliere queste opportunità serve una rete di imprenditori e professionisti specializzati in questo ambito. L’unione con Le Village consente di realizzare in Italia un punto di riferimento per le imprese e gli startupper.
Gabriella Scapicchio, Sindaco de Le Village by Crédit Agricole Milano osserva che con questa collaborazione con ICONIUM è possibile creare un palinsesto eventi per dare un contributo all’ecosistema dell’innovazione.
ICONIUM Blockchain Ventures è la struttura nata nel 2018 dedicata a investimenti nello sviluppo dell’ecosistema finanziario e industriale della Blockchain. Tra i promotori imprenditori digitali come Fabio Pezzotti, fondatore di ‪Xoom.it‬ e Mobango Ltd, e Mauro Del Rio, Chairman di Docomo Digital Ltd e fondatore di Buongiorno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5