Chiusa la campagna dalla super app finanziaria Revolut: ora sono 53 i token supportati

Aggiunti 32 token nelle otto settimane dei New Tokens Tuesdays: rafforzata l’offerta crypto della società nei primi sei mesi del 2021 con 43 nuove criptovalute popolari e un programma beta pubblico per i prelievi di BTC per i clienti Metal nel Regno Unito   [...]
  1. Home
  2. Mercati
  3. Industria 4.0
  4. Chiusa la campagna dalla super app finanziaria Revolut: ora sono 53 i token supportati

La fine dei New Tokens Tuesday di Revolut, la super app finanziaria con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, è stato solo l’ultimo tassello. Durante la campagna di otto settimane dal primo giugno, la società ha aggiunto 32 nuovi token supportati nell’app, che ora include alcune delle criptovalute più popolari e più richieste dai clienti: in totale, sono ora 53 le criptovalute supportate, grazie ai cinque ultimi token delle collezioni Marketplace (MANA, CHZ), Web 3.0 (ANKR, NU) e DeFi (AMP).
La società ha lanciato la sua offerta crypto nel 2017 e ha notevolmente aumentato i suoi sforzi durante i primi sei mesi di quest’anno. Nell’aprile 2021, Revolut ha ampliato la sua offerta da 10 a 21 criptomonete, aggiungendo ADA, UNI, SNX, YFI, UMA, BNT, FIL, NMR, LRC, OXT e GRT.

L’elenco dei nuovi token

I token aggiunti nell’ambito di questa iniziativa sono:

Network: ATOM, NKN, MATIC, ALGO, CELO, DOT,  ICP,  SOL
Oracle: BAND, LINK, TRB
Meme: DOGE
DeFi: AAVE, COMP, CRV, SUSHI, 1INCH, MIR, KNC, KEEP
Marketplace: OGN, BAT, ENJ, MANA, CHZ
L2: SKL, CTSI
Storage: STORJ, RLC
Web 3.0: ANKR, NU

WHITEPAPER
Energy e Blockchain: quali opportunità?
Blockchain
Utility/Energy

Inoltre, nel maggio di quest’anno, Revolut ha lanciato un programma beta pubblico per i prelievi di Bitcoin disponibile per i clienti Metal nel Regno Unito.

L’importanza di una consapevole informazione

Nella sezione Crypto dell’app è disponibile l’elenco completo delle criptovalute che i clienti Revolut possono acquistare e vendere. Revolut ricorda ai suoi clienti nelle sue comunicazioni che i token crypto sono asset volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente. Sebbene Revolut creda nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute, tale investimento potrebbe non essere appropriato per tutti, quindi l’azienda incoraggia i propri clienti a ricercare informazioni sulle varie criptovalute, sui rischi e sulle opportunità prima di acquistare o vendere. I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti e apprendere le differenze tra i token, nonché considerare le loro circostanze personali quando acquistano o vendono criptovalute. Il capitale è a rischio e il valore della criptovaluta può diminuire, oltre che aumentare, molto rapidamente.

“Sempre più clienti richiedono l’accesso alle criptovalute dai loro fornitori di servizi finanziari – afferma Edward Cooper, Head of Crypto di Revolut -. È un altro strumento che gli utenti possono avere a disposizione per cercare di proteggere e far crescere il proprio patrimonio, insieme a oro e argento. Il nostro obiettivo in Revolut è creare una super app finanziaria e con ciò intendiamo supportare qualsiasi prodotto finanziario che riteniamo di poter rendere 10 volte più veloce, 10 volte più semplice, 10 volte più sicuro o 10 volte più economico. Le criptovalute sono un’ottima scelta per centinaia di migliaia di clienti e crediamo di poterle rendere 10 volte più semplici e 10 volte più sicure”.

FacebookTwitterLinkedIn