Chiusa la campagna dalla super app finanziaria Revolut: ora sono 53 i token supportati

Aggiunti 32 token nelle otto settimane dei New Tokens Tuesdays: rafforzata l’offerta crypto della società nei primi sei mesi del 2021 con 43 nuove criptovalute popolari e un programma beta pubblico per i prelievi di BTC per i clienti Metal nel Regno Unito
 

Pubblicato il 19 Ago 2021

revolut

La fine dei New Tokens Tuesday di Revolut, la super app finanziaria con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, è stato solo l’ultimo tassello. Durante la campagna di otto settimane dal primo giugno, la società ha aggiunto 32 nuovi token supportati nell’app, che ora include alcune delle criptovalute più popolari e più richieste dai clienti: in totale, sono ora 53 le criptovalute supportate, grazie ai cinque ultimi token delle collezioni Marketplace (MANA, CHZ), Web 3.0 (ANKR, NU) e DeFi (AMP).
La società ha lanciato la sua offerta crypto nel 2017 e ha notevolmente aumentato i suoi sforzi durante i primi sei mesi di quest’anno. Nell’aprile 2021, Revolut ha ampliato la sua offerta da 10 a 21 criptomonete, aggiungendo ADA, UNI, SNX, YFI, UMA, BNT, FIL, NMR, LRC, OXT e GRT.

L’elenco dei nuovi token

I token aggiunti nell’ambito di questa iniziativa sono:

Network: ATOM, NKN, MATIC, ALGO, CELO, DOT,  ICP,  SOL
Oracle: BAND, LINK, TRB
Meme: DOGE
DeFi: AAVE, COMP, CRV, SUSHI, 1INCH, MIR, KNC, KEEP
Marketplace: OGN, BAT, ENJ, MANA, CHZ
L2: SKL, CTSI
Storage: STORJ, RLC
Web 3.0: ANKR, NU

Inoltre, nel maggio di quest’anno, Revolut ha lanciato un programma beta pubblico per i prelievi di Bitcoin disponibile per i clienti Metal nel Regno Unito.

L’importanza di una consapevole informazione

Nella sezione Crypto dell’app è disponibile l’elenco completo delle criptovalute che i clienti Revolut possono acquistare e vendere. Revolut ricorda ai suoi clienti nelle sue comunicazioni che i token crypto sono asset volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente. Sebbene Revolut creda nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute, tale investimento potrebbe non essere appropriato per tutti, quindi l’azienda incoraggia i propri clienti a ricercare informazioni sulle varie criptovalute, sui rischi e sulle opportunità prima di acquistare o vendere. I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti e apprendere le differenze tra i token, nonché considerare le loro circostanze personali quando acquistano o vendono criptovalute. Il capitale è a rischio e il valore della criptovaluta può diminuire, oltre che aumentare, molto rapidamente.

“Sempre più clienti richiedono l’accesso alle criptovalute dai loro fornitori di servizi finanziari – afferma Edward Cooper, Head of Crypto di Revolut -. È un altro strumento che gli utenti possono avere a disposizione per cercare di proteggere e far crescere il proprio patrimonio, insieme a oro e argento. Il nostro obiettivo in Revolut è creare una super app finanziaria e con ciò intendiamo supportare qualsiasi prodotto finanziario che riteniamo di poter rendere 10 volte più veloce, 10 volte più semplice, 10 volte più sicuro o 10 volte più economico. Le criptovalute sono un’ottima scelta per centinaia di migliaia di clienti e crediamo di poterle rendere 10 volte più semplici e 10 volte più sicure”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5