Dallo sviluppo ai modelli di business alla Blockchain and Crypto Values Conference

Crytpocurrency, ICO, smart contract e nuove idee e soluzioni per supply chain e imprese nell’iniziativa delle co-founder di Codemotion Mara Marzocchi e Chiara Russo che hanno chiamato a raccolta i maggiori esperti internazionali sulla tecnologia del registro distribuito

Pubblicato il 16 Giu 2018

Schermata 2018-06-16 alle 18.52.38

Per capire come cambierà il mondo grazie alla blockchain occorre confrontarsi e discutere con chi sta lavorando per questo cambiamento. Mara Marzocchi e Chiara Russo portato il modello Codemotion anche sui temi della tecnologia del registro distribuito. Le due co-founder del technology-training event hanno riunito oltre 400 partecipanti che hanno potuto seguire 15 grandi speaker nazionali e internazionali sui temi della Blockchain.

La logica della Blockchain and Crypto Values Conference è nel segno dell’inclusività, come ha sottolineato Marta Ghiglioni mettendo in evidenza lungo l’arco della giornata l’evento Codemotion ha visto qualcosa come dodici sessioni di talk con 15 tra i maggiori esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

Il mattino è stata dedicata alla visione e all’ispirazione con speaker del calibro di William Mougayar, autore di “The Business Blockchain”, il CEO di BlockchainLab Giacomo Zucco con un focus sulla crescente importanza della blockchain e su tutto ciò che c’è da sapere sulle App Decentralizzate, sugli Smart Contracts, sui token e sulle tecnologie che stanno alla base delle cryptovalute.

Il pomeriggio ha lanciato due diverse ambiti tematici, da una parte di casi di studio pratici di aziende che lavorano con la tecnologia Blockchain con una serie di testimonianze come quella di Cerved, dalla voce dell’Head of Innovation Stefano Gatti o come quella di Alessandro Cadoni, che ha anche raccontato l’esperienza ICO di Friendz. E poi il momento Blockchain in practice animato da una serie di talk tecnici finalizzati a imparare e a favorire l’utilizzo della blockchain nel mondo del lavoro, con i contributi del bitcoiner Adam Schneider aka Seccour o di Riccardo Casatta, CEO di Eternity Wall.

In chiusura l’intervento di Peter Todd, bitcoin core developer con lo sguardo allo sviluppo delle cryptocurrencies. Obiettivo raggiunto per Mara Marzocchi e Chiara Russo, co-founder di Codemotion che volevano creare un momento di incontro e discussione per tutta la community Blockchain.

E il prossimo appuntamento è con Codemotion Milan 2018 i prossimi 29 e 30 Novembre con un’intera track dedicata alla Blockchain.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5