Codemotion , 14 giugno a Milano si parlerà di blockchain e cryptovalute

All’appuntamento, che si rivolge a manager, marketers, sviluppatori, IT specialist e startup, parteciperanno tra i keynote speaker William Mougayar, autore del bestseller “The business blockchain”, e Adam Schneider, tra i massimi esperti di Bitcoin fin dal 2012

Pubblicato il 30 Mag 2018

bitcoin spendere

Comprendere le applicazioni pratiche della Blockchain per presidiare con qualità questo nuovo mercato. E’ l’obiettivo che si pone la one-day-conference organizzata per il 14 giugno a Milano da Codemotion, la “Blockchain and Crypto values conference”, che si rivolge a Cto, marketers, sviluppatori, IT specialist , Ceo, imprenditori e startup.

L’appuntamento sarà diviso in due momenti. Quello del mattino dedicato a talk ispirazionali e testimonianze di grandi nomi del settore, mentre la sessione pomeridiana vedrà nelle due “Room” degli “East end Studios” gli speaker impegnati in talk dedicati a casi di studio ed esperienze realmente vissute da aziende IT che lavorano con tecnologia Blockchain e talk tecnici per imparare ad utilizzare le diverse tecnologie Blockchain.

Ad aprire i lavori come keynote pseaker saranno William Mougayar , autore del bestseller The Business Blockchain, che sarà protagonista di un viaggi nell’economia decentralizzata, illustrando anche le sue implicazioni sulla società, sul mondo del business e sulle istituzioni.

Tra i talk più “tecnici” quelli di Peter Todd, bitcoin core developer tra i 50 personaggi più influenti al mondo in ambito criptocurrency, e Adam Schneider , Ceo e founder di una società di cybersecurity australiana e tra i massimi esperti di bitcoin fin dal 2012, che spiegherà in quali casi implementare la blockchain e in quali invece è meglio non farlo.

Tra le startup è previsto l’intervento di Alessandro Cadoni , Ceo di Friendz, che racconterà la sua esperienza imprenditoriale e l’Ico di successo portato a termine dalla società Dal canto suo Raffaele Mauro, autore di Hacking Finance, illustrerà l’ecosistema startup attorno al mondo bitcoin, criptocurrency e blockchain.

Tra gli altri relatori Giacomo Zucco, Bitcoin evangelist e technology consultant, Simona Macellari , direttore di BlockchainLab, Audrey Chaing, Cryptocurrency Trader e Blockchain Analyst di Blockchaing, Luca Nizzardo, Cryptography Researcher per Imdea Software, Stefano Gatti, head of innovation per Cerved, Giorgio Mazzoli, UN Representative per Adf International e Riccardo Casatta , Ceo di Eternity Wall.

Ad anticipare la conferenza si sono già svolti tre webinar gratuiti in lingua inglese:

The hope and the hype of Blockchain”, tenuto da Dino Esposito, “From Crypto Kitties to non fungible token to ERC721 standard,tenuto da Stefano Maestri e “Through the looking glass (of the blockchain)”, tenuto da Alessandro Confetti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5