Smart City e Smart Home: Enercom cerca progetti innovativi

C’è tempo sino al 27 maggio 2019 per presentare le proprie candidature per la call4startup promossa nell’ambito del progetto Innovation2live

Pubblicato il 24 Apr 2019

call4startup enercom

L’innovazione nell’energia ha soprattutto a che fare con due particolari ambiti, vale a dire Smart City e Smart Home. Questo spiega perché il Gruppo Enercom, società tradizionalmente attiva nel mercato Energy & Utilities, abbia deciso di avviare il progetto Innovation2live, realizzato in collaborazione con il Gruppo Digital 360. L’obiettivo è fare passi in avanti concreti in questi due ambiti, individuando progetti innovativi e realmente applicabili. Dal momento che oggi l’innovazione è legata soprattutto alle iniziative delle giovani imprese, Enercom ha deciso di avviare una call4startup: ad esempio si cercano progetti di illuminazione pubblica e di distribuzione del gas con servizi e soluzioni alternativi a quelli attualmente presenti sul mercato, così come proposte nel campo dell’Internet of Things capaci di portare a una maggiore efficienza energetica e un controllo dei consumi.

È possibile candidarsi entro il prossimo 27 maggio 2019, presentando la propria candidatura direttamente su questa pagina. Un apposito comitato di valutazione selezionerà cinque finalisti, che proporranno poi il progetto all’evento conclusivo, in programma per luglio 2019, per concorrere alla vittoria finale. Che prevede l’avvio di un vero e proprio progetto di business in partnership con il gruppo Enercom.

“La parola innovazione è ultimamente forse un po’ abusata. – ha dichiarato il presidente di Enercom, Cristina Crotti – Noi la interpretiamo coerentemente con quello che siamo, in modo pragmatico, calato nella quotidianità, nella realtà a contatto con clienti molto diversi tra loro. Per noi innovazione significa creare valore per tutte le persone, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Con questo approccio affrontiamo anche il progetto innovation2live e la call4startup, attraverso cui speriamo di vedere soluzioni di valore, concrete e sostenibili”. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere a innovation2livecall@digital360.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5