Aximetria aggiunge transazioni in Stablecoin sulla piattaforma mobile

La fintech svizzera consente ai clienti di tutto il mondo di aprire conti in remoto su una piattaforma finanziaria, emettere carte di debito, spendere e trasferire denaro all’estero, il tutto con l’ausilio di tecnologie finanziarie che permettono anche la gestione in Stablecoin.

Pubblicato il 07 Mar 2019

aximetria

La fintech svizzera Aximetria ha annunciato il supporto alle transazioni mobili in stablecoins  all’interno dell’applicazione per la gestione degli asset finanziari. Il servizio bancario Aximetria incorpora una carta fisica e una piattaforma mobile al fine di consentire pagamenti, rimesse e risparmi transfrontalieri veloci, sicuri e facili. L’applicazione già supporta le transazioni e lo scambio in valute fiat (USD, EUR, RUB, CHF) e valute digitali.

Stablecoin: estensione del servizio al mondo cripto

Aximetria consente ai clienti di tutto il mondo di aprire conti in remoto su una piattaforma finanziaria svizzera, emettere carte di debito, spendere e trasferire denaro all’estero, il tutto con l’ausilio di tecnologie finanziarie all’avanguardia. Gli utenti di Aximetria, tramite un processo di verifica remota, possono acquistare o vendere valute globali utilizzando qualsiasi carta bancaria di debito, ma anche archiviare e scambiare in modo sicuro altre valute. L’aggiunta di stablecoin permette di estendere il servizio al mondo cripto.

A differenza di altre neo-banche europee che offrono valute tradizionali solo agli europei, Aximetria continua ad aderire alla politica di fornire strumenti finanziari di alta qualità, stabili e sicuri a livello globale. Il primo stablecoin disponibile è Gemini USD ed EURS, ma la società supporterà tutti gli stablecoin più diffusi integrandoli nell’applicazione entro la metà del 2019. Quest’anno la società estenderà anche i suoi servizi ai pagamenti B2B sempre sulla base di stablecoins, liberando le imprese da una serie di restrizioni e limitazioni.

Russia regione pilota

Dal dicembre 2018, Aximetria ha perseguito una strategia di ingresso regolare nei mercati locali in cui c’è particolare richiesta.
La Russia, ad esempio (il più grande mercato al dettaglio dell’Europa orientale), è stata scelta come una delle regioni pilota per l’app Aximetria. Sebbene disponga di tradizionali servizi finanziari di alta qualità, non possiede strumenti utili per la gestione delle risorse digitali.

L’aggiunta di stablecoin fa parte dell’offerta di prodotti di Aximetria rivolti a tutti, comprendendo i mercati di Africa, Asia e America Latina, che altrimenti incontrano difficoltà ad ottenere valute legali globali (global fiat currencies) a causa delle barriere legali e infrastrutturali che rendono molto difficile l’accesso al mercato globale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5