RBB LAB sceglie San Marino per il suo progetto di decentralized finance - Blockchain 4innovation
DeFi

RBB LAB sceglie San Marino per il suo progetto di decentralized finance

Fermamente convinta che l'accesso a ogni forma di capitale sia linfa vitale del progresso, Mintlayer è una sidechain che estende le potenzialità di Bitcoin ai mercati finanziari supportando imprenditori e innovatori nella costruzione di un futuro della finanza senza frontiere. Inoltre, fa leva sulle tecnologie più avanzate di scalabilità per ottenere un network sicuro, inclusivo di tutti e sostenibile nel lungo periodo. [...]
  1. Home
  2. Mercati
  3. Fintech
  4. RBB LAB sceglie San Marino per il suo progetto di decentralized finance

Creare il primo vero mercato libero e decentralizzato globale, collegato a Bitcoin . E’ questo l’obiettivo del progetto Mintlayerblockchain costruita sulla rete Bitcoin che, tramite il meccanismo di Consenso DSA (Dynamic Slot Allotment) che combina la Proof-Of-Stake con la Proof-of-Work di Bitcoin, migliora l’interoperabilità diretta dei token abilitando nuovi modi di scambiare valore e creando un sistema in cui nuovi modelli di business possono fiorire e partecipare a una finanza veramente decentralizzata. Il protocollo sfrutta la scalabilità tecnologicamente avanzata per rafforzare la sicurezza della rete, aumentare l’inclusività dei nodi e garantire la sostenibilità a lungo termine.

RBB LAB è l’azienda sanmarinese che sta coordinando lo sviluppo open-source del progetto, impiegando 14 sviluppatori a tempo pieno. L’azienda ha in progetto di collaborare con acceleratori e incubatori per sostenere la prossima ondata di innovatori che svilupperanno e costruiranno i loro progetti sul protocollo.
Il 2022 dovrebbe rivelarsi emozionante per Mintlayer con il lancio della testnet Lovelace, un portafoglio mobile Bitcoin/Mintlayer, e molte iniziative della comunità come la spinta di una rete di progetti grazie al Fondo Ecosistema Mintlayer.

San Marino si qualifica a pieno titolo come luogo ideale per i progetti blockchain

La Repubblica di San Marino opera da tre anni a questa parte per favorire l’ingresso di nuovi progetti attivi in ambito blockchain, con la normativa legata alla regolamentazione degli utility token prima e recentemente di quella legata alla custodia degli asset digitali, si mira a costruire un ecosistema regolamentato con regole chiare e precise al fine di attirare imprenditori meritevoli e realizzare le trasformazioni che la tecnologia blockchain offre alle società.

“Abbiamo aderito da subito con entusiasmo a questa opportunità, poiché cercavamo un posto sicuro, dal punto di vista normativo, dove poter far nascere e crescere il nostro ambizioso progetto Mintlayer” dichiara il CEO di RBB LAB Enrico Rubboli “Abbiamo in particolar modo apprezzato la qualità dell’assistenza ricevuta e il supporto per rispondere alle nostre esigenze in ogni fase della richiesta”.

WHITEPAPER
Direct lending per PMI: il finanziamento alternativo per liquidità in tempi brevi
Finanza/Assicurazioni
Finanziamenti

 

 

Immagine fornita da Shutterstock

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn