eToro lancia il suo portafoglio DeFI

L’investimento iniziale previsto parte da 1000 dollari; gli investitori avranno accesso a strumenti e grafici per tenere traccia della performance [...]
  1. Home
  2. Mercati
  3. Fintech
  4. eToro lancia il suo portafoglio DeFI

eToro, piattaforma di investimento multi-asset, entra nell’arena della finanza decentralizzata: è stato infatti annunciato il lancio di DeFi Portfolio, un portafoglio che permette di investire a lungo termine in progetti chiave nel sistema della finanza decentralizzata. Più precisamente, il DeFi Portfolio di eToro comprende undici cripto-asset: Ether (ETH), Uniswap (UNI), Chainlink (LINK), Aave (AAVE), Compound (COMP), Yearn.finance (YFI), Decentraland (MANA), Polygon (MATIC), Algorand (ALGO), Basic Attention Token (BAT), e Maker (MKR). Nel portafoglio vengono considerate sia le blockchain che possono supportare contratti smart, sia una selezione dei principali protocolli, così da permettere un’esposizione su ogni angolo della DeFi, senza dover necessariamente trascorrere ore a fare ricerche approfondite.

L’obiettivo è quello di offrire agli investitori un’esposizione pronta e a piena allocazione a diversi temi di mercato, garantendo una soluzione di investimento a lungo termine che consenta un’esposizione diversificata senza applicazione di commissioni di gestione. L’investimento iniziale previsto parte da 1000 dollari; gli investitori avranno accesso a strumenti e grafici per tenere traccia della performance del portafoglio; mentre il social feed di eToro li terrà costantemente aggiornati sugli sviluppi che avvengono nel settore della DeFi.

WEBINAR
Sanità: Servizi digitali e piattaforme per un Sistema Sanitario Nazionale a misura di cittadino
CIO
Dematerializzazione

Dani Brinker, Head of portfolio investments di eToro, ha evidenziato come, “La DeFi è una delle innovazioni più discusse nel ramo della finanza e presenta una forte dinamicità di nuovi progetti e cripto-asset. Per chi non ha tempo per cercare il whitepaper di ogni singolo asset, tuttavia, questo mercato sembra un campo minato. Mettendo insieme una selezione di cripto-asset nel DeFi CopyPortfolio, ci stiamo prendendo carico del lavoro di selezione più gravoso, consentendo così ai nostri utenti di esporsi sul mercato e diversificare il rischio su un’ampia gamma di cripto.”

FacebookTwitterLinkedIn