Il cognac Hennessy amplia il consorzio a sostegno di una blockchain globale nel Luxury - Blockchain 4innovation
Supply Chain

Il cognac Hennessy amplia il consorzio a sostegno di una blockchain globale nel Luxury

Il cognac francese più venduto al mondo e che cerca di diventare il marchio di alcolici più responsabile sul mercato, sarà integrato nella piattaforma dell'Aura Blockchain Consortium con l'ambizione di fornire una tracciabilità completa nell'industria degli alcolici attraverso la catena di approvvigionamento direttamente dalla distilleria al consumatore [...]
  1. Home
  2. Luxury
  3. Il cognac Hennessy amplia il consorzio a sostegno di una blockchain globale nel Luxury

Fortemente convinta che la collaborazione guidata da obiettivi comuni per un bene superiore possa coesistere all’interno di un ambiente competitivo (SDG 17: partnerships for the goals), l’Aura Blockchain Consortium è un’organizzazione no-profit di cui fanno parte LVMH, Prada Group, Cartier, parte di Richemont, e OTB Group che si propone di fornire un’unica soluzione blockchain, aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per migliorare tracciabilità, trasparenza e fiducia abilitando pratiche responsabili lungo tutta la catena del valore.

WHITEPAPER
Food&Beverage: con il Data Fabric efficienti la governance dei dati lungo tutta la catena
Retail
Smart agrifood

La tecnologia offerta dal Consorzio permette al cliente di avere accesso diretto alla storia dei prodotti e alla loro garanzia di autenticità, con la possibilità di seguirne facilmente e in modo trasparente il ciclo di vita, dalla creazione alla distribuzione, rafforzando così la relazione con i  marchi di riferimento.

La volontà di spingersi ai confini della tecnologia per offrire una piattaforma blockchain che garantisca la piena tracciabilità dei prodotti, si allinea con l’obiettivo di Hennessy di affermarsi non solo come cognac leader di mercato, ma in qualità di marchio di alcolici sicuro ed equo. L’ambizione di Hennessy è quella di fornire una tracciabilità completa attraverso la catena di approvvigionamento, dalla distilleria al consumatore, offrendo un’esperienza unica in tutto il mondo e aggiungendo valore alla rete di distribuzione esistente.

Hennessy ha dimostrato per anni un vero impegno per la sostenibilità e la responsabilità nel settore del lusso. In onore delle celebrazioni natalizie, ha collaborato con l’artista Zhang Enli per disegnare una un’edizione limitata Hennessy Paradis, ispirata alla sua opera “Poetry and Wine Welcome the Tiger”, che impregna le immagini tradizionali del Capodanno cinese con rappresentazioni simboliche di cognac. Ogni acquirente scoprirà questo prodotto unico online e riceverà un certificato autenticato attraverso un’esperienza WeChat.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn