Dal Parlamento Europeo un milione di Euro per la ricerca sulla Blockchain

  1. Home
  2. Istituzioni e Associazioni
  3. Dal Parlamento Europeo un milione di Euro per la ricerca sulla Blockchain

bandiera-ue-4

Una proposta di finanziamento di un milione di euro per dare vita a una task force specializzata nello studio delle digital currency e della DLT

Un membro del Parlamento Europeo ha proposto di finanziare con 1 milione di euro la task force focalizzata sullo studio delle digital currency e della Blockchain. La proposta arriva alcuni mesi dopo la approvazione della task force proposta dal membro del Parlamento Europeo Jakob von Weizsäcker all’inizio del 2016. Lo scopo di questa richiesta è di mettere l’Europa nella condizione di gestire le opportunità legate all’innovazione digitale e della Blockchain in particolare.

Jakob von Weizsäckerin particolare ha sottolineato che questo progetto punta a dare vita a una task force che possa contare su esperti, su tecnici e su operatori in grado da dare vita a una expertise a livello europeo nel campo della Distributed Ledger Technology (DLT) come proposto nella risoluzione del Parlamento Europeo sulle  virtual currencies.

WHITEPAPER
Blockchain nel settore energetico: quali opportunità per lo scambio di energia P2P?
Blockchain
Utility/Energy

Questa task force è una delle iniziative attraverso le quali l’Europa può giocare un ruolo a livello internazionale sui temi della Blockchain.

 

FacebookTwitterLinkedIn

Commenta per primo

Lascia un commento