Dalla quotidianità al mondo industriale: quale ruolo per la blockchain e per le criptocurrency

Il prossimo 5 novembre dalle 14.00 alle 15.30 sulla piattaforma livestreaming de Il Salone dei Pagamenti 2021 va in scena un evento che affronta gli scenari legati a una blockchain sempre più al servizio delle imprese, del mondo industriale e dello sviluppo e gestione di nuovi servizi

Pubblicato il 04 Nov 2021

Industry4 payment
In uno scenario che vede le imprese affrontare percorsi di sviluppo che prevedono nuove forme di relazione con i clienti, nuove forme di interazione tra imprese, ma anche nuovi servizi e nuovi modelli di business, la blockchain e la gestione di transazioni con asset di valore digitali assume un ruolo e una importanza crescente rispetto al passato.
In particolare, le tecnologie Blockchain e Distributed Ledger consentono di mettere in campo nuovi asset di valore e nuove forme di ingaggio.
I temi legati al ruolo della blockchain e alla gestione di nuove esigenze e nuovi servizi saranno al centro dell’evento in livestreaming “Industry 4.0 e payment: ruolo della blockchain e delle criptocurrency” che si terrà il prossimo 5 novembre al Salone dei Pagamenti  dalle 14:00 alle 15:30.
La sessione potrà contare sui contributi di
  • Andrea Fiorentino, Senior Director Product Visa
  • Fabio Massimo Marchetti, Vice Presidente Anie Automazione
  • Silvio Micali, Founder Algorand
  • Nicola Saccani, Professore Associato Università degli Studi Brescia
  • Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab
  • Roberto Garavaglia, Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor e Coordinatore editoriale PagamentiDigitali.it

Per maggiori informazioni e per iscriversi

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5