Criptovalute, Stellar entra sull’exchange di eToroX

La sussidiaria blockchain di eToro annuncia che la valuta base sarà scambiabile con altri criptoasset e stablecoin. L’Ad Doron Rosenblum: “Vogliamo rendere il mondo tokenizzato aperto a tutti”. Intanto anche Tezos entra nella piattaforma di investimento globale

Pubblicato il 04 Set 2019

etoro

Stellar entra a sull’exchange di eToroX, la sussidiaria blockchain della piattaforma di investimento globale eToro, e si trasforma in una valuta base per il trading di accoppiamenti su eToroX, dove sarà scambiabile con altri criptoasset e stablecoin. 

Stellar è un protocollo di rete di pagamento decentralizzato a open source con una propria valuta (Xlm), che collega banche, sistemi di pagamento e persone, con l’obiettivo di fornire accesso globale a servizi finanziari a basso costo per tutti.

“Vogliamo rendere il mondo tokenizzato aperto a tutti – spiega Doron Rosenblum, amministratore delegato di eToroXeToroX sta portando risorse cripto e tokenizzate a un pubblico più ampio e consentendo loro di fare trading con fiducia su una piattaforma sicura e regolamentata. Riteniamo che la tecnologia blockchain abbia i mezzi per includere più persone in un nuovo universo finanziario. Stellar condivide questa mission, motivo per cui siamo entusiasti di aggiungerlo al nostro portafoglio di exchange e sulla nostra blockchain per consentire alle persone di acquistare, vendere e conservare, 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

“È entusiasmante che eToro abbia aggiunto Stellar Lumens come valuta di base sullo scambio eToroX – aggiunge Jed McCaleb, Cto della Stellar Development Foundation – Riteniamo che eToro stia giocando un ruolo importante nel colmare il divario tra i mercati finanziari tradizionali e il mondo blockchain“.

E Toro inoltre ha aggiunto il token Tezos alla propria piattaforma, portando a 16 il numero totale di criptoasset disponibili su eToro. La piattaforma di investimento globale con oltre undici milioni di utenti registrati, apre così le porte al token guidato da Arthur e Kathleen Breitman, progettato per utilizzare smart-contracts di livello istituzionale, simili alla blockchain di Ethereum. 

“Tezos sta facendo grandi progressi e alcune banche stanno già scegliendo la sua rete blockchain per offerte di token di sicurezza del valore di oltre un miliardo di dollari – spiega Yoni Assia, co-fondatore e Ceo di eToro – Come vediamo le istituzioni finanziarie si stanno spostando sempre di più nel mondo delle criptovalute; è importante che gli investitori ordinari possano trarre vantaggio da questi sviluppi tecnologici, motivo per cui siamo entusiasti di aggiungere monete come Tezos a eToro. EToro è l’unica piattaforma dove puoi scambiare attività tradizionali come azioni e mate-rie prime, accanto a nuovi prodotti come le criptovalute. Abbiamo lanciato eToro con l’idea di aprire i mercati finanziari a tutti, dare agli investitori l’accesso ai beni che desiderano è una parte importante di questa mission”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5