Business Changers punta sulla Blockchain per la ripresa delle aziende

Business Changers mette al centro Data Science e Blockchain per il futuro delle aziende e il rilancio dei consumi. Il CEO Pasquale Sorgentone ripercorre le tappe che hanno portato la sua azienda a focalizzarsi dalla consulenza direzionale alla data science e blockchain [...]
  1. Home
  2. Pagamenti Digitali
  3. Business Changers punta sulla Blockchain per la ripresa delle aziende

Dalla business consulting ai Big data, alla Blockchain. E’ questo il percorso e la proposta di Business Changers, realtà attenta alla sperimentazione e all’innovazione che è riuscita a portare temi come Blockchain e Data Science alla portata di aziende e pubbliche amministrazioni italiane accompagnandole verso una piena digital transformation. Un percorso segnato dall’esperienza dal suo fondatore, Pasquale Sorgentone. E’ su questa prospettiva e per agevolare la ripresa delle attività commerciali penalizzate dal lockdown da Coronavirus e dal rallentamento della ripresa del business nella fase 2, che è nato Equonomy, un sistema di anticipo di liquidità, pagamento con distanziamento sociale e digitalizzazione delle attività operative.

Tramite l’app il consumatore può anticipare delle somme, “tradotte” in token, da utilizzare presso un determinato esercente, con una modalità operativa che permette di favorire consumatori ed esercenti nella gestione della transazione. I token che vengono generati da una blockchain e utilizzati al momento del pagamento, senza dover utilizzare carte di credito o cash.

WHITEPAPER
Blockchain nel settore energetico: quali opportunità per lo scambio di energia P2P?
Blockchain
Utility/Energy

Per ulteriori dettagli, potete consultare questo articolo su TechCompany360.

FacebookTwitterLinkedIn