#PartyCloud Reloaded: il 14 marzo a Milano si parla di Cloud, IoT, Blockchain e AI

Appuntamento il 14 marzo a Milano con PartyCloud Reloaded, l'evento promosso da IBM per raccontare come il cloud abilita i percorsi di trasformazione delle imprese verso le nuove leve tecnologiche, dall'IoT alla Blockchain, all'Intelligenza Artificiale [...]
  1. Home
  2. News
  3. #PartyCloud Reloaded: il 14 marzo a Milano si parla di Cloud, IoT, Blockchain e AI

Lo stiamo ripetendo da tempo: il cloud è la piattaforma abilitante per qualsiasi processo di innovazione e per tutti i percorsi di digital transformation di cui da tempo parliamo.
Tant’è che di cloud si parla ormai non più solo in una logica di provisioning, per garantire potenza computazionale e storage in modalità flessibile sulla base delle effettive esigenze delle imprese, ma anche in una logica di processi di innovazione, ricerca e sviluppo.

Ecco dunque che Internet Of Things, trasformazione del manufacturing in logica Industria 4.0 e Servitizzazione, Intelligenza Artificiale e Blockchain trovano nel cloud, anzi, in un intelligent cloud, il loro più grande alleato.

DI QUESTO SI  PARLERA’ DURANTE PARTYCLOUD RELOADED 

Milano 14 marzo 2019 – Base Milano – Via Bergognone, 34

 

Appuntamento a PartyCloud Reloaded durante la Digital Week di Milano

Non è dunque un caso che IBM abbia scelto di dedicare proprio al cloud e all’intelligent cloud una giornata di lavori nel corso della Milano Digital Week, in programma dal 13 al 19 marzo prossimi.
In occasione della settimana che Milano dedica a tutte le declinazioni del digitale, IBM ha scelto di organizzare la seconda edizione dell’evento Party Cloud, che dunque in questa edizione 2019 si chiamerà #PartyCloud Reloaded, con l’obiettivo di offrire un approfondimento sugli impatti delle tecnologie digitali sulla vita e sul lavoro attraverso un’esperienza immersiva e di confronto tra diversi attori.

Il programma di #PartyCloud Reloaded

Party Cloud Reloaded si svolgerà il prossimo 14 marzo presso Base Milano (via Bergognone, 34) e durerà l’intera giornata (l’agenda è consultabile a questo link), partendo con 2 sessioni plenarie, e una serie di presentazioni sia di casi utente, sia di stampo più strettamente tecnologico.

La prima sessione plenaria si intitola “La strategia MultiCloud per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale. Tanti progetti si confrontano nella Cloud Arena.”
Obiettivo dell’incontro è chiarire come ambienti multicloud, sviluppati in logica hybrid, sono l’unica piattaforma che consente alle imprese di ottenere il meglio dall’Internet of Things, dall’intelligenza artificiale, dalla blockchain e dalle altre innovazioni del futuro.

La sessione plenaria del pomeriggio si intitola invece “Il cloud journey è il viaggio verso l’innovazione del business. Quali competenze mettere in valigia?”  e ha come obiettivo analizzare quali percorsi e quali competenze sono necessari per le aziende che intraprendono i percorsi di trasformazione.

 

 

 

FacebookTwitterLinkedIn