L’innovazione cambia il mondo dell’energia: on line EnergyUP.Tech

Anche la Blockchain è una delle tecnologie che sta cambiando il volto del settore energy. Un cambiamento che sarà raccontato dal nuovo portale d’informazione del Gruppo Digital 360

Pubblicato il 05 Feb 2020

energyuptech

Le prime applicazioni della Blockchain hanno riguardato settori caratterizzati da una molteplicità di attori e da una filiera particolarmente complessa, che avevano necessità di uno strumento capace di rafforzare la fiducia nelle relazioni e certificare le avvenute transazioni. Non è un caso che uno degli ambiti applicativi più interessanti per la Blockchain si stia rivelando quello energetico, che è caratterizzato dalla presenza di operatori differenti nell’ambito della produzione, trasmissione e vendita, oltre che dalla presenza di decine di milioni di consumatori. I quali, per effetto della diffusione di fonti rinnovabili come il fotovoltaico, hanno la possibilità di diventare a tutti gli effetti anche produttori di elettricità. La Blockchain, insomma, è una delle tecnologie che sta cambiando il volto del settore energetico, in questa fase storica chiamato ad abbracciare un modello di gestione decentralizzato e a sposare la sostenibilità ambientale. Proprio per rispondere alla domanda di informazioni su questo tema, il Gruppo Digital360 ha lanciato EnergyUp.Tech, un nuovo portale che racconta l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility. La testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato, ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in ambito energetico.

EnergyUp.tech è l’ultimo nato dei 55 asset digitali del Network Digital360, tra portali, canali web e newsletter, che oggi rappresenta il più grande network editoriale in Italia specializzato sui temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, con una community B2b di manager, imprenditori, professionisti, policy maker interessati all’innovazione. Un network che ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni, con 50 milioni di pagine viste, con oltre 45.000 keyword posizionate in prima pagina su Google e 247.000 follower sui social network.

 “Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5