La Blockchain di Feelera per filiere trasparenti e sostenibili

Con Feelera, le aziende sono in grado di sposare modelli produttivi innovativi e trasparenti, orientati a minimizzare spreco di risorse, a riciclare e a garantire la tutela ambientale [...]
  1. Home
  2. News
  3. La Blockchain di Feelera per filiere trasparenti e sostenibili

Una start up innovativa che, nata con il supporto giuridico e fiscale del team Andersen Tax & Legal, opera nell’ambito della certificazione dell’identità delle aziende con la fornitura di strumenti integrati con Blockchain che garantiscono trasparenza e sostenibilità delle filiere. Come spiega Gianluca Mazza, amministratore unico di Feelera “Per rimanere competitive sul mercato, le aziende devono attuare nuove strategie di business e sposare modelli produttivi innovativi, orientati a minimizzare spreco di risorse, a riciclare e a garantire la tutela ambientale. Oggi i consumatori chiedono informazioni certe sulle catene di approvvigionamento e sulle materie prime utilizzate da fornitori e subfornitori”.

Feelera certifica filiere sostenibili e innovative 

Con Feelera, le aziende sono in grado di mappare e identificare gli attori della filiera, validando le informazioni raccolte e garantendo che i prodotti siano sostenibili e di valore. Ogni prodotto racconta il proprio ciclo di vita, attraverso un insieme di indicatori tra cui l’energia rinnovabile utilizzata per la produzione, la CO2 emessa e le materie prime riciclate.

Feelera incentiva gli imprenditori a realizzare insieme ai fornitori obiettivi comuni di sostenibilità, integrando nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Per questo, è stata riconosciuta Società Benefit.

WHITEPAPER
Blockchain nel settore energetico: quali opportunità per lo scambio di energia P2P?
Blockchain
Utility/Energy

Attiva su più fronti e in diversi settori, dalla tracciabilità delle filiere della plastica riciclata, a quella delle materie prime nel settore conciario, per arrivare anche a quelle del miele, Feelera intende collaborare con atenei e centri di ricerca, per aprire nuove strade e continuare ad innovare.

I temi della tracciabilità e della sostenibilità sono tra i fattori che concorrono alla determinazione dei parametri ESG (Environmental Social Governance) e una delle principali esigenze delle imprese è di rappresentare e documentare la propria azione nel raggiungimento di questi obiettivi.

FacebookTwitterLinkedIn