Affidaty curerà la formazione di Modis sulla blockchain

I tecnici di Affidaty stanno formando la direzione tecnica di Modis che potrà, a sua volta, offrire i propri servizi di consulenza e formazione sulla tecnologia proprietaria TRINCI

Pubblicato il 09 Dic 2021

blockchain progetti

Modis, società specializzata di The Adecco Group nella consulenza IT ed Engineering, ha stretto una partnership con Affidaty:  l’obiettivo è il trasferimento di competenze legate alle blockchain in termini di progettazione didattica e ampliamento dell’offering consulenziale e formativo. Più nel dettaglio, i tecnici di Affidaty stanno formando la direzione tecnica di Modis che potrà, a sua volta, offrire i propri servizi di consulenza e formazione sulla tecnologia proprietaria di Affidaty: T.R.I.N.C.I., piattaforma open source, totalmente sviluppata in Italia, che permette la creazione di monete programmabili convertibili in Euro, per lo sviluppo di blockchain idonee per le imprese ed in linea con le regolamentazioni in vigore.

La formazione prevede che ogni partecipante ai corsi della Professional Academy di Modis possa apprendere tutte le nozioni finanziarie e legali necessarie alla creazione di progetti su tecnologia blockchain, come la creazione di criptomonete e di smartcontract, le normative legate alle politiche antiriciclaggio per la conversione delle criptomonete, la gestione di wallet e gli aspetti legali della gestione di dati. I partecipanti riceveranno anche tutto il know-how utile ad approfondire i temi dell’applicabilità delle criptomonete nel settore finanziario e la strutturazione e messa a budget di qualsiasi progetto in necessiti l’integrazione con la tecnologia blockchain, con analisi dei costi, analisi dei centri di costo e analisi delle figure chiave. Secondo le due aziende, grazie a questo training potranno essere formate nuove figure professionali, con un mix di competenze tra developer e legal & financial advisor sulle crypto, in grado di ideare e gestire progetti in blockchain per qualsiasi contesto aziendale.

Soddisfazione per la partnership è stata espressa da Dane Marciano, CEO & CIO di Affidaty: “Come rappresentante di Affidaty sono orgoglioso di poter trasferire il know-how aziendale, maturato in anni di ricerca e sviluppo, ad un partner illustre come Modis. Sono sicuro che attraverso la loro struttura riusciremo insieme a diffondere le potenzialità della tecnologia che Affidaty ha creato e a far fruttare al massimo i fondi che l’Europa ha recentemente stanziato per la crescita e lo sviluppo della nostra economia”.

“La tecnologia blockchain ha un potenziale praticamente illimitato, che spazia in tutti i settori. Con l’arrivo dei fondi del PNRR che mirano a digitalizzare l’Italia sarà sempre più importante diffondere competenze per poter utilizzare gli strumenti che questa tecnologia offre, perché senza un’adeguata formazione non potrà mai esserci una vera digitalizzazione. Per questi motivi crediamo che la partnership con Affidaty abbia una rilevanza strategica di primaria importanza”, ha aggiunto Roberto Mansolillo, Managing Director di Modis in Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5