Btl lancia Interbit: “La blockchain cambierà il business come fece Internet”

E’ l’opinione del 90% dei professionisti Ict intervistati per la ricerca commissionata a Intrinsic Insight. In rampa di lancio la nuova piattaforma per la creazione di applicazioni basata su questa tecnologia e rivolta a sviluppatori e aziende

Pubblicato il 10 Mag 2018

blockchain

La blockhain rappresenterà per il mondo del business una rivoluzione paragonabile a quella che ha travolto il mondo degli affari con la nascita e l’affermazione su scala globale di Internet. E’ la convinzione del 90% dei professionisti dell’Ict intervistati da Intrinsic Insight per la ricerca commissionata da Btl Group, da cui emerge anche che la blockchain viene considerata una risposta efficace per una delle preoccupazioni più grandi di chi lavoro con le tecnologie, quella per la privacy dei dati.

“In un mondo in cui crescono i timori legati all’integrtà e alla sicurezza dei nostir dati – spiega Dominic McCann, Ceo di Btl group – le persone e gli affari stanno acquistando consapevolezza dei benefici che possono arrivare loro dall’applicazione di soluzioni basate sulla blockchain. Questa ricerca illustra anche quanti settori del mondo business siano interessati all’uso della blockchain e di quanti siano interessati a esplorare questo campo: c’è un numero interessante di società che si dice pronta iniziare in questo percorso entro i prossimi due anni”.

Dalla Blockchain alla Multiple Blockchain

In quest’ottica, dopo due anni di studi e sperimentazioni, Btl ha lanciato alla fine di aprile la versione di test di Interbit, la propria piattaforma “Multiple blockchain”, creata con lo specifico obiettivo di consentire agli sviluppatori e alle aziende di costruire velocemente e con procedimenti seomplici applicazioni sicure, grazie alla capacità di interconnettere migliaia di “internet blochkchains “ per ogni soluzione, in assoluta privacy, sicurezza e scalabilità orizzontale.

“Dopo due anni di prove sul campo, tutte completate con successo, investimenti significativi e un grande sforzo di ricerca e sviluppo, ora siamo pronti a rilasciare la nostra piattaforma Interbit per il testing e per ricevere feedback dagli utenti – sottolinea Tom Thompson, Cto di Btl Group – Abbiamo costruito una piattaforma blockchain di nuova generazione, che consente agli utenti di trarre beneficio dala nostro ecosistema per costruire applicazioni blockchain rapide, scalabili e sicure”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5