Ibc, il blockchain “specialist” al fianco delle startup negli ICO

La “International blockchain consulting” ha sviluppato le competenze per sostenere le società che si apprestano a lanciare una initial coin offering per sostenere il proprio business, operando anche con iniziative di formazione per la Pa e le imprese

Pubblicato il 04 Apr 2018

shutterstock_709621597

Affiancare le startup e più in generale le società che hanno intenzione di lanciare una initial coin offering per sostenere il proprio business. Accanto alle aziende che scelgono le cryptovalute e la blockchain come opportunità di sviluppo,  sta crescendo velocemente un ecosistema di consulenza per accompagnare e consigliare gli imprenditori in questo percorso innovativo. E’ il caso di International Blockchain consulting, che con il suo team è in grado di condividere con i clienti le proprie esperienze nel campo del marketing, della tecnologia, della consulenza legale e del “capital raising” per arrivare a un Ico di successo. Tutto questo anche grazie a iniziative di formazione rivolte sia alle pubbliche amministrazioni sia al mondo enterprise.

Consulenza e supporto per ICO

Nello specifico delle initial coin offering, i servizi di Ibc includono la consulenza tecnologica, l’esperienza nel proporre piani di marketing orientati al futuro, l’assistenza legale: tutto ciò quindi che serve a una società giovane o poco esperta per passare dalla teoria alla pratica, dall’idea di lanciare un Ico alla pratica di prepararlo e concluderlo con successo.

Allo stesso tempo Ibc è in grado di proporre caso per caso l’utilizzo di tecnologie blockchain all’interno dei processi aziendali per ridurre i costi e semplificare i processi, grazie a piattaforme tailor made che portino le attività dei clienti ad abbracciare i vantaggi della digital transformation, grazie a un team di ingegneri che assicurano lo sviluppo delle piattaforme nel modo più adatto alle singole esigenze.

La storia degli use cases della società è già lunga, e contempla alcuni casi di successo di società che grazie alla blockchain sono riuscite a espandere in modo esponenziale il proprio business, si legge sul sito di Ibc, come nel caso di Eterbank, la prima soluzione di pagamento per i negozi che accettano cryptovalute, con le transazioni assicurate da un semplice Pos, o di Trusted Health, un ecosistema decentralizzato specializzato nella medicina specialistica, che consente tra le altre cose di trovare i più bravi professionisti per ogni disciplina media grazie alla piattaforma “trustedoctor”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5