Malta fa scuola: due workshop per conoscere e capire il framework normativo

Appuntamento il 4 marzo a Torino e il 5 marzo a Milano per fare il punto sulla regolamentazione maltese in materia Blockchain

Pubblicato il 19 Feb 2019

Malta

Malta impegnata nella creazione di un framework normativo ad hoc per la Blockchain grazie anche alla l’introduzione di tre leggi che regolano DLT, virtual financial assets e smart contracts si sta impegnando anche in attività di divulgazione e confronto sui temi della governance giuridica delle DLT. Proprio per esaminare le caratteristiche di queste nuove normative, dellla loro applicazione e dei possibili vantaggi è stato organizzato un workshop dal titolo “Utilizzare la blockchain a Malta: l’innovazione attraverso la regolamentazione. Le opportunità del sistema Maltese e le novità nella legislazione italiana”.

Due gli appuntamenti in programma: il primo a Torino, Hotel NH Torino Santo Stefano, il 4 marzo 2019 e il secondo a Milano, The Square, Milano Duomo, il 5 marzo 2019 dalle 16.00 alle 18.00

Tra gli speaker, Gianluca Busuttil responsabile per l’operatività relativa a Blockchain presso David Zahra & Associates Advocates, uno studio legale maltese specializzato nel settore dei servizi finanziari e Luca Egitto, socio dello studio legale R&P, esperto in proprietà intellettuale ed industriale, IT, privacy, diritto commerciale e societario, collabora con la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie dell’Informazione di Torino e con l’Università Cattolica di Milano.

La partecipazione all’evento è gratuita: per iscriversi cliccate qua e scegliete tra il pass per Torino o il pass per Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5