FTE Investor Summit 2019: in Sicilia imprenditori da tutto il mondo

E’ nella città di Taormina che prenderà il via la nona edizione dell’annuale Follow The Entrepreneur Investor Summit, un evento che riunisce riunisce investitori, innovatori e imprenditori di tutto il mondo. Si svolgerà nell’arco di cinque giornate da domenica 21 luglio a giovedì 25 luglio

Pubblicato il 18 Lug 2019

fte_summit

E’ nella città di Taormina, in Sicilia che prenderà il via la nona edizione dell’annuale Follow The Entrepreneur Investor Summit, un evento che riunisce riunisce investitori, innovatori e imprenditori di tutto il mondo. Si svolgerà nell’arco di cinque giornate da domenica 21 luglio a giovedì 25 luglio.

L’anno scorso a Dubrovnik durante l’FTE 2018, si è contata la presenza di 150 delegati di 42 nazionalità che hanno condiviso idee, intuizioni, ispirazioni e opportunità di investimento.  Quest’anno si discuterà sul futuro dell’arte, dell’avventura aziendale, della democrazia, delle risorse digitali, dell’oro, della gestione degli investimenti, delle PMI italiane, dell’innovazione giapponese, dei trasporti e della mobilità sostenibile e dei bitcoin.

L’evento prevede un pre-Summit di due giorni di networking ed escursioni prima sull’Etna e poi in crociera; successivamente un Summit di due giorni presso il Belmond Timeo, uno degli hotel più lussuosi del mondo. Saranno presenti 15 imprenditori e 6 gestori di fondi. Tra i relatori il deputato Naokazu Takemoto, ottavo membro eletto del parlamento giapponese, originario della prefettura di Osaka; Nicole Anderson, co-fondatrice e Managing Partner di Redsand Group, HQ-ed a Londra; Dan Reitzik, CEO e fondatore di DMG Blockchain Solutions.

“Il mondo del private banking e degli investitori istituzionali italiani si sta rendendo conto e aprendo all’opportunità di mettere in circolo i capitali nei mercati privati, affidandosi all’esperienza e alle competenze di gestori di fondi e imprenditori che sanno cogliere e conciliare le opportunità offerte dal mercato, con un’attenta strutturazione del rischio e delle possibilità di profitto” ha affermato Julie Meyer, fondatrice del Summit “In Italia ci sono molti capitali in grado di sviluppare opportunità e ricchezza se affidati a gestori competenti e a venture capitalist, in modo da sostenere le prossime generazioni e produrre valore”.

Per iscrivervi all’evento, potete accedere al sito ufficiale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5