Fintech & Insurtech: a dicembre il convegno dell’Osservatorio

Appuntamento a martedì 10 dicembre presso il Campus Bovisa di Milano con il convegno dell'Osservatorio Fintech & Insurtech dal titolo "Fintech & Insurtech: è tempo di alleanze" per parlare di innovazione digitale nell'ecosistema finanziario e assicurativo [...]
Redazione
  1. Home
  2. Eventi e Convegni
  3. Fintech & Insurtech: a dicembre il convegno dell’Osservatorio

Chi sono le startup Fintech & Insurtech italiane? Quale è la situazione dei Sandbox nel mondo e in Italia? Quali sono le minacce per Banche e Assicurazioni che arrivano dagli altri settori? Qual è l’utilizzo dei servizi Fintech & Insurtech da parte delle PMI e dei consumatori italiani? Quali sono i progetti Blockchain nel Finance a livello internazionale?

Sono queste alcune delle domande a cui l’Osservatorio Fintech & Insurtech cercherà di dare risposta in occasione del convegno “Fintech & Insurtech: è tempo di alleanze” in programma martedì 10 dicembre alle ore 9.00 presso il Campus Bovisa a Milano.

E’ dal 2015  che l’Osservatorio Fintech & Insurtech rappresenta il punto di riferimento costante per l’innovazione digitale all’interno dell’ecosistema finanziario e assicurativo italiano, che mira a governarne al meglio i cambiamenti in atto. Nell’edizione 2019 si è concentrato sui seguenti temi:

  • Digital nelle Banche e nelle Assicurazioni,
  • Open Finance Journey,
  • Modelli di business delle startup Fintech & Insurtech italiane,
  • RegTech e Sandbox,
  • Equilibrio tra componente umana e digitale nel Digital Wealth Management,
  • Quantificazione dell’utilizzo dei canali bancari e assicurativi innovativi in Italia,
  • Utilizzo e conoscenza dei servizi Fintech & Insurtech da parte delle PMI e dei consumatori italiani,
  • Progetti Blockchain nel Finance a livello internazionale.

La partecipazione al Convegno è gratuita, ma si consiglia iscrizione sul sito. Per iscriversi e consultare l’agenda definitiva del convegno, potete farlo qui.

FacebookTwitterLinkedIn
White Paper scelti per voi