Conferenza

Finanza, città ed economia: il futuro basato su blockchain a Decipher 2022

Un’esperienza di due giorni progettata per riunire la comunità di costruttori, aziende, investitori e stakeholder strategici per decifrare il futuro su Algorand, la blockchain Layer-1 leader in termini di emissioni di anidride carbonica

Pubblicato il 08 Nov 2022

decipher 2022

Algorand Foundation ha rivelato oggi l’agenda della sua seconda conferenza annuale Decipher, con la partecipazione di pensatori, costruttori e fondatori di spicco del panorama blockchain, che si terrà in una fiorente capitale crittografica. Stiamo parlando di Madinat Jumeirah Conference & Events Centre di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che dal 28 al 30 novembre 2022 ospiterà l’evento. La missione della Fondazione Algorand è quella di far crescere e potenziare l’ecosistema intorno ad Algorand, la blockchain Layer-1 leader in termini di emissioni di anidride carbonica. In questo senso, la programmazione di Decipher metterà in evidenza i migliori fondatori e investitori sia all’interno che all’esterno della rete Algorand.

Per consultare l’agenda completa e la lista dei relatori, visitate il sito ufficiale.

Decipher 2022, un programma di conferenze ricco di contenuti

Più di 120 relatori parteciperanno alla conferenza attraverso 4 fasi e 50 sessioni. I partecipanti potranno inoltre iscriversi al programma di mentoring one-to-one con i leader della blockchain, imparare a configurare portafogli e sperimentare giochi play-to-earn, esplorare una galleria d’arte NFT di alto livello, partecipare a workshop pratici, progettati per gli sviluppatori e guidati dagli ingegneri e dai leader di prodotto che stanno dietro al protocollo Algorand, e altro ancora.

La mattina del 30 novembre, dalle 8:30 alle 10:00, si terrà uno speciale evento Women’s Breakfast Club, gratuito e aperto a tutte le donne della comunità tecnologica web3.

Altri punti salienti del programma sono:

  • Inclusione finanziaria su scala: Un giro del mondo

Non tutti i percorsi verso un’economia globale senza confini sono uguali. I leader di tutto il mondo sulle sfide e le opportunità  delle loro regioni per realizzare la promessa di un futuro finanziario inclusivo alimentato dalla blockchain.

  • Costruire il prossimo capitale crittografico

All’inizio di quest’anno, il principe ereditario di Dubai ha annunciato una “strategia metaverbale” che si prevede aggiungerà 40.000 posti di lavoro e 4 miliardi di dollari all’economia in 5 anni. E questo è stato solo uno degli annunci relativi alle criptovalute provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e dai Paesi circostanti negli ultimi tempi. I leader del Medio Oriente sui loro approcci per la creazione di strutture che consentano alle imprese di criptovaluta conformi di prosperare.

  • La rivoluzione dei pagamenti è ora

La blockchain sta consentendo una rivoluzione nei pagamenti che riduce al minimo i rischi e gli attriti per tutte le parti. Dal grano tokenizzato per gli agricoltori in Argentina ai pagamenti transfrontalieri in Asia, Africa e Medio Oriente, ecco come i pagamenti stanno diventando più facili e accessibili su scala.

  • Bridge più sicuri verso un futuro a più blockchain

Gli esperti che lavorano per sbloccare l’interoperabilità tra Algorand e altre reti come Ethereum e Bitcoin, il tutto preservando la privacy, minimizzando i rischi e rimanendo decentralizzati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5