Appuntamento il 7 novembre con Blockchain Forum Italia

Prima edizione per Blockchain Forum Italia, in programma il 7 novembre a Milano: una giornata per analizzare le diverse declinazioni del tema, con forte focus sulle implicazioni legali [...]
  1. Home
  2. Eventi e Convegni
  3. Appuntamento il 7 novembre con Blockchain Forum Italia

Una giornata intera per parlare di Blockchain e delle sue – tante – declinazioni. Così, in sintesi estrema, possiamo definire Blockchain Forum Italia, in programma il prossimo 7 novembre a Milano presso Talent Garden Calabiana.
Un evento, alla sua prima edizione, che si pone l’obiettivo di dar vita a workshop, tavoli di discussione, presentazione di casi reali di applicazione della Blockchain in cinque aree tematiche ben definite: Tech Industries, Investment&Legal, ICO&Startup, Digital Marketing Plaza e Matching Table, quest’ultimo un vero e proprio tavolo di incontri one-to-one tra gli espositori e i partecipanti.

A Blockchain Forum Italia spazio agli advisor legali

Un ruolo importante nella manifestazione lo ha lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, il primo studio italiano ad avere costituito al proprio interno una fintech taskforce con grande focus sulla blockchain, non solo in quanto main sponsor, ma soprattutto perché sarà presente con la propria task force di avvocati, per discutere il supporto legale alle attività legate alla Blockchain.

Chi partecipa

WHITEPAPER
Blockchain nel settore energetico: quali opportunità per lo scambio di energia P2P?
Blockchain
Utility/Energy

Nel corso della giornata, saranno presenti, oltre ad Arianna Censi, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Milano, Lombardia e Giuseppe Zingale, Direttore di AFOL Metropolitana, Roberto Gorini Co-Founder di NOKU, Francesco Piras di BrightNode, Sergio Passariello CEO di Malta Business e Federico Viganò di ICOFenix, mentre gli interventi che si svolgeranno lungo l’arco della giornata vedranno la presenza di realtò come Sandsblock Consulting, Deloitte, IBM, San Marino Innovation, 200 Crowds, ICONIUM, AI Labs Loop.

Importante, soprattutto dopo l’adesione dell’Italia alla European Blockchain Partnership, anche la presenza di Massimiliano Dragoni, Senior Policy Officer della Commissione Europea.

FacebookTwitterLinkedIn