Digital Innovation

Vesta e Affidaty, partnership innovativa tra calcio e blockchain

L’obiettivo è migliorare l’esperienza dei fan e aprire nuovi orizzonti di opportunità sia per la rinomata squadra capitolina che per l’azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie blockchain ad alte prestazioni

Pubblicato il 12 Set 2023

Gian Luca Comandini, Presidente di Vesta e Dane Marciano, CEO di Affidaty

Il mondo dello sport e della tecnologia si incontrano per creare un’esperienza ancora più coinvolgente e sicura per i fan del calcio, offrendo soluzioni innovative atte a migliorare la gestione interna del club. E’ la storia che ha visto collaborare Affidaty S.p.A. (azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie blockchain ad alte prestazioni) con Synkrony, la piattaforma DeFi per la gestione degli scambi e degli incassi in criptovalute, e Vesta SSD, una delle squadre di calcio più avvezze alla tecnologia con sede in Roma.

Cosa offre Synkrony, la piattaforma DeFi di Affidaty

Fondata nel 2019, Synkrony è un circuito digitale DeFi sviluppato per facilitare l’interazione con il mondo delle criptovalute e dei token tramite una piattaforma all-in-one, consentendo di intercettare e cogliere le opportunità di questo mercato in costante crescita.

L’obiettivo di Synkrony consiste nel fornire un’infrastruttura solida, integrabile, customizzabile e in linea con le normative che possa permettere di beneficiare delle potenzialità del Web3 alle aziende, alle organizzazioni private e pubbliche, agli istituti finanziari e alle realtà come Vesta Calcio.

La partnership a lungo termine con Synkrony e con tutta la tecnologia decentralizzata e distribuita che sta alla base della piattaforma offre a Vesta numerose opportunità sia nel breve che nel medio-lungo periodo.

Un ecosistema di pagamento sicuro e avanzato incentrato sul Vesta

Inizialmente come blockchain sponsor, Synkrony consentirà a tutta la tifoseria e alla community che segue il Vesta di: acquistare ogni prodotto o servizio della società con le crypto utilizzando Synkrony Pay; e poi, ottenere una speciale Synkrony / Vesta card per detenere e spendere le proprie crypto nel circuito Synkrony ed accedere a sconti ed iniziative speciali legate alla squadra.

Inoltre, sempre per garantire la massima trasparenza e sicurezza nelle operazioni finanziarie e amministrative, il Vesta avrà l’opportunità di registrare il bilancio aziendale sulla blockchain T.R.I.N.C.I.®, il core che sta alla base di tutto il circuito Synkrony.

Le possibilità offerte dalla tecnologia blockchain sono infinite, e questa partnership segna un nuovo capitolo nella storia del Vesta. Entrambe le aziende sono determinate a ridefinire gli standard nel loro settore, portando innovazione e successo sia nel mondo dello sport che in quello delle tecnologie blockchain.

Vesta e Affidaty insieme per costruire il futuro del calcio e della blockchain

Il Presidente di Vesta, Gian Luca Comandini, ha espresso entusiasmo riguardo a questa collaborazione, sottolineando l’importanza strategica per entrambe le parti coinvolte “Ci consentirà di trarre vantaggio da tecnologie all’avanguardia, aprendo nuove opportunità per Vesta e i nostri appassionati sostenitori. Ambiamo a creare un ecosistema di pagamenti e servizi incentrati sul Vesta, e con Synkrony abbiamo trovato il partner ideale per trasformare queste visioni in realtà”.

Il CEO di Affidaty, Dane Marciano, ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta molto più di una semplice sponsorizzazione; è un impegno reciproco verso l’innovazione e l’adattamento in due settori che potrebbero trarre enormi benefici l’uno dall’altro: il calcio e la tecnologia blockchain. Abbiamo grandi piani per ampliare e migliorare i servizi offerti, sempre con l’obiettivo di migliorare l’esperienza per i fan e di aprire nuovi orizzonti di opportunità sia per Vesta Calcio che per Affidaty. Insieme, stiamo costruendo il futuro del calcio e della blockchain, e non vediamo l’ora di condividere questa avventura con tutti.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5