Cryptocurrency: Conio arricchisce l’offerta di Nexi Open

L'ingresso di Conio in Nexi Open consente alla PayTech di arricchire ulteriormente la propria offerta di servizi in ambito Open Banking verso le banche italiane che ora possono integrare nei propri wallet la compravendita di valute digitali [...]
  1. Home
  2. Criptovalute
  3. Cryptocurrency: Conio arricchisce l’offerta di Nexi Open
Alessandro Piccioni, Head of Strategy & Innovation di Nexi

Anche Conio, la Fintech italiana che ha sviluppato un wallet di digital currencies gestibile da mobile app, entra nell’ecosistema di servizi in ambito Open Banking Nexi Open. Grazie a questa operazione la PayTech consente alle banche italiane partner dei pagamenti digitali di integrare nei propri wallet la compravendita di valute digitali, supportata da una tecnologia best in class, compliant con la normativa italiana e gli standard bancari.

Alessandro Piccioni, Head of Strategy & Innovation di Nexi ha commentato che “si tratta di un servizio utile alle banche che permette di allargare il perimetro della propria offerta, sia per affacciarsi concretamente su uno dei trend di business più in rapido sviluppo come quello delle digital currency”.

Vincenzo Di Nicola, Co-Founder di Conio aggiunge: “Nell’ultimo anno c’è stata una enorme accelerazione nel settore delle monete digitali, con lavori promossi sia da colossi privati sia da istituzioni pubbliche come la BCE. Rispetto a questa prospettiva è ragionevole pensare che possa prendere corpo un modo completamente nuovo di gestire denaro e pagamenti. La tecnologia di Conio renderà sempre più intuitiva questa trasformazione”.

WHITEPAPER
Pagamenti digitali: come ottimizzare la gestione delle spese aziendali centralizzate?
Pagamenti Digitali
Digital Payment

 

Immagine fornita da Shutterstock.

FacebookTwitterLinkedIn