Criptovalute: Trade Republic dà il via al trading in Italia - Blockchain 4innovation
Crypto Trading

Criptovalute: Trade Republic dà il via al trading in Italia

Proprio come per il trading azionario tradizionale, Trade Republic offre zero commissioni percentuali e acquisti semplici per le criptovalute: spread controllati e solo 1 € di costi esterni per operazione. Inoltre, l’app educa gli utenti sulla volatilità e sullo sviluppo del mercato [...]
  1. Home
  2. Criptovalute
  3. Criptovalute: Trade Republic dà il via al trading in Italia

Meno di un mese dopo l’entrata ufficiale nel mercato italiano, i clienti del broker europeo Trade Republic hanno ora un’opzione aggiuntiva: possono investire in azioni, ETF e criptovalute tramite l’app 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la sicurezza di una licenza bancaria tedesca. Il trading di cryptocurrency funziona allo stesso modo di altri prodotti di investimento: sicuro, semplice, veloce e senza commissioni, con spread controllati e solo 1 € per transazione per coprire i costi esterni. Inizialmente disponibili per il commercio: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, XRP, Stellar, EOS, Uniswap e Chainlink.

Trade Republic, che si prefigge l’obiettivo di rendere i mercati finanziari accessibili a tutti, con il lancio del trading di criptovalute compie un ulteriore passo verso la visione di democratizzare l’accesso al mondo finanziario. Infatti, le criptovalute operano su reti decentralizzate in gran parte indipendenti dalle valute nazionali o dai mercati dei capitali e, per questo, negli ultimi anni sono diventate un importante strumento di diversificazione dei portafogli di investimento.

WHITEPAPER
In 5 step ecco come migliorare i processi di CONTABILITA'
Amministrazione/Finanza/Controllo
Finanza/Assicurazioni

“Fattori macroeconomici come tassi di interesse negativi e inflazione nell’Eurozona richiedono agli investitori di adottare nuove strategie di investimento. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti opportunità di risparmio diversificato e di lungo termine” afferma Emanuele Agueci, Country Manager per l’Italia di Trade Republic “Le criptovalute stanno diventando sempre più popolari e oggi rappresentano un mercato stimato di 2,5 trilioni di dollari. E l’Italia non fa eccezione: il 18% degli italiani dichiara di possedere Bitcoin, una delle percentuali più alte in Europa” (Fonte: Euronews con Redfield e Wilton Strategies nel settembre 2021).

“L’educazione e la conoscenza sono le nostre priorità” aggiunge Christian Hecker, co-fondatore di Trade Republic “Il trading di criptovalute è adatto a investitori informati che hanno familiarità con i mercati volatili. Per questo motivo, nell’app educhiamo gli utenti sulla volatilità e sullo sviluppo del mercato, e offriamo ulteriore materiale informativo per comprendere meglio le criptovalute”.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn