Cos’è MaidSafeCoin (MAID), valore di mercato e ambiti applicativi

  1. Home
  2. Criptovalute
  3. Andamento
  4. Cos’è MaidSafeCoin (MAID), valore di mercato e ambiti applicativi

Cos’è MaidSafeCoin: la criptovaluta di SafeCoin

Per capire cosa sia MaidSafeCoin bisogna innanzitutto comprendere cosa sia SafeCoin. Quest’ultima è una rete decentralizzata che ha come lo scopo la condivisione di dati e documenti in maniera del tutto gratuita e anonima. La piattaforma è nata nel 2002 dallo sviluppatore David Irvine e ha sede nel Regno Unito.

Il funzionamento è simile a quello di qualsiasi sito di archiviazione, volto alla liberazione dal sistema al Google e all’uso esclusivo dello spazio su disco rigido. In questa rete virtuale esistono due tipologie di persone: clienti e agricoltori. I primi sono interessati alla condivisione dei dati e i secondi si occupano della loro gestione. Il sistema è abbastanza sicuro in quanto la condivisione avviene solo per vault vicini e i proprietari lasciano il loro nome, modificabile solo previa autorizzazione.

Gli agricoltori vengono pagati in MaidSafe, il loro dovere è quello di dare al cliente ciò che cerca nel tempo più rapido possibile. Chiunque voglia compiere affari in SafeCoin deve utilizzare i MaidSafeCoin ma non solo, verrà ricompensato ogni qualvolta un pezzo del proprio archivio dati venga rimosso o occupato. La criptovaluta funge da benzina per l’intero sistema virtuale. Attualmente la sua capitalizzazione è di 197.842.791 dollari e vengono scambiati quasi 900.000 dollari in MaidSafeCoin ogni giorno.

I MaidSafeCoin possono essere acquistati da altri proprietari, scambiati con altre criptovalute e si può guadagnarli semplicemente lavorando per la rete. I modi per rendersi utili sono tanti, c’è chi può creare un’applicazione ricevendo una lauta ricompensa o chi viene pagato semplicemente risolvendo un bug del sistema. L’innovazione di SafeCoin è nella creazione di un mondo digitale e in una moneta innovativa che si distanzia dalle altre criptovalute perché ancorata ad una rete completamente individuale. La scommessa è convincere gli utenti ad adottare una rete riorganizzata e nel gestire i piccoli problemi a lungo termine ancora da risolvere.

MaidSafeCoin (MAID): grafico andamento criptovaluta

[currencygraph currency1=”MAID” currency2=”eur”]

MaidSafeCoin (MAID): prezzo quotazione criptovaluta

[currencyprice currency1=”MAID” currency2=”eur,btc,usd”]

FacebookTwitterLinkedIn
White Paper scelti per voi