Open Finance Journey, blockchain, startup tra i temi del convegno 2018 dell’Osservatorio Fintech e Insurtech

Appuntamento con la presentazione della ricerca e con il dibattito per il prossimo martedì 11 dicembre 2018, dalle ore 09.30 alle ore 16.00, al campus Bovisa di Milano.

Pubblicato il 05 Nov 2018

shutterstock_545096614

L’innovazione digitale per il mondo della banche, delle assicurazioni, del mondo finanziario è al consueto incontro con la ricerca e le analisi dell’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano.  L’appuntamento per la presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio è per il prossimo martedì 11 dicembre 2018, dalle ore 09.30 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, Milano.Il Convegno è gratuito e si possono avere QUI maggiori informazioni.

Tra i temi al centro della ricerca sull’innovazione digitale in ambito finanziario e assicurativo. e del successivo dibattito dell’Osservatorio Fintech & Insurtech tutti gli sviluppi dell’innovazione Digital nelle Banche e nelle Assicurazioni, il fenomeno dell’ Open Finance Journey, l’analisi delle startup Fintech & Insurtech e dei possibili modelli di business,. La ricerca guarda anche agli effetti della Blockchain nelle Banche e nelle Assicurazioni, ai progetti e ai servizi di Digital Wealth Management. La ricerca pone poi lo sguardo verso il mondo delle PMi e in particolare analizza l’utilizzo e la conoscenza dei servizi di Digital Finance & Insurance da parte del mondo delle Piccole e medie imprese e degli utenti italiani, anche con una quantificazione dell’utilizzo dei canali bancari e assicurativi innovativi in Italia.

La Ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech si pone l’obiettivo di rispondere a una serie di domande strategiche per gli operatori del settore e per le imprese che utilizzano i servizi Fintech e Insurtech a partire dall’analisi delle strategie adottate dalle banche e dalle assicurazioni in merito ai progetti blockchain. Ci sono poi sul tappeto temi come i modelli di business delle startup Fintech & Insurtech i meccanismi di profilazione adottati nel Digital Wealth Management, l’analisi del livello di digitalizzazione delle banche e assicurazioni italiane, l’utilizzo dei servizi di Digital Finance & Insurance da parte delle PMI e degli utenti italiani con l’analisi delle problematiche incontrate e degli obiettivi per il futuro.

Per coloro che sono al sito Osservatori.net sarà possibile seguire il Convegno in diretta Web.

L’Osservatorio Fintech & Insurtech conta sulla partnership di Accenture, AIVE Solutions, Fabrick, Intesa Sanpaolo, Kaleyra, Mediobanca, Nexi, Nielsen, PoliHub Innovation District & Startup Accelerator, PwC, Reply, Unione Fiduciaria; Banca di Sassari (Gruppo BPER), Banca Popolare di Sondrio, CEGEKA, Deloitte, Euclidea, everis Italia, Fintastico, Gruppo Helvetia Italia, ING, Microdata, SIA, Supernovae Labs, UBI Banca; ASSIOM FOREX, Assofintech, Fintech District, Istituto Affari Internazionali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5