Webinar: Cosa significa e come funziona la data monetization? Quali regole e quali partner per fare business

In agenda per l’8 maggio dalle ore 12,00 alle 13,00 il webinar è pensato per fornire indicazioni e idee su come sfruttare le opportunità della Monetizzazione dei dati e per capire con quali partnership garantire lo sviluppo del business nel rispetto delle regole

Pubblicato il 30 Mar 2018

Webinar data Monetization 2018

Il mantra per le aziende e per la maggioranza delle imprese e delle organizzazioni è ormai quello della “centralità dei dati“. I dati sono nuove fonti per la generazione di valore ed è ai dati che si affidano le idee e le possibilità di sviluppo. Per tutte le realtà emerge la necessità necessità di disporre di soluzioni e strategie effettivamente indirizzate alla capacità di monetizzare questo valore, di trasformare i dati in business, nel rispetto tanto delle strategie aziendali quanto, ovviamente delle normative. E se i dati sono effettivamente il nuovo petrolio, occorre capire come questo “petrolio” può acquistare valore con per effetto della “trasformazione”. Per affrontare questo tema la testata Bigdata4Innovation ha organizzato il webinar Monetizzazione dei dati? Regole e partner giusti per fare Business

Previsto in agenda per il prossimo 8 Maggio dalle ore 12,00 alle ore 13,00 Monetizzazione dei dati? Regole e Partner giusti per fare Business vedrà la partecipazione di

  • Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation in P4I – Partner4Innovation
  • Mauro Bacchiocchi, Responsabile Mktg&Sales – Data Monetization Solutions in Olivetti
  • Con la moderazione di  Mauro Bellini, Direttore di BigData4Innovation

Iscriviti subito

Nel corso dell’incontro verranno affrontati alcuni tra i principali temi sul tappeto presso aziende e organizzazioni sempre più impegnate nella data collection e nella valorizzazione dei dati raccolti. Di seguito alcuni dei temi in discussione

  1. Cosa vuol dire fare monetizzazione dei dati nelle imprese e nella PA
  2. Negozi, Pubblicità, Manifattura, Eventi, Servizi: tutti possono trarre vantaggio dai dati
  3. Come acquisire conoscenza e valore dall’ascolto dei social media
  4. Setacciare i dati alla ricerca dei “pattern” più preziosi
  5. Nuovi clienti e nuovi servizi con la data monetization
  6. I vantaggi della base dati Telco: dati al servizio del business
  7. I nuovi miners della conoscenza: alla ricerca del valore dei dati
  8. La road map Data Driven: da dove si parte per arrivare al business, quali skill e quali risorse
  9. Dal passaggio davanti ad una bottega allo studio dei movimenti delle folle nei concerti dei Rolling Stone. Monetizzazione dei dati per tutti i budget
  10. Ottimizzare le risorse e ridurre i costi lavorando sui dati

Per iscriversi all’evento

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5