Sgame Pro: arriva dalla Svizzera la blockchain per il mondo dei giochi

Un’app che permette agli utenti di scegliere i propri titoli preferiti in un portfolio di giochi e di guadagnare crypto-currencies giocando e sfidando altri giocatori. I crypto-token guadagnati potranno essere convertiti nel loro Ethereum Wallet oppure utilizzati per acquisti In-App e Digital Goods nel Marketplace all’interno dell’app

Pubblicato il 10 Mar 2019

sgamepro

Sgame, azienda svizzera di giochi mobile basata su blockchain, ha rilasciato la versione Closed Beta della sua applicazione, Sgame Pro, un’app che permette agli utenti di scegliere i propri titoli preferiti in un portfolio di giochi e di guadagnare crypto-currencies giocando e sfidando altri giocatori. I crypto-token guadagnati possono essere convertiti nel proprio Ethereum Wallet oppure utilizzati per acquisti In-App e Digital Goods nel Marketplace all’interno dell’app. Dietro questa innovazione si cela Giampietro Cutrino, ex Iena e ora CEO di Sgame.

“Siamo convinti che il gioco e la blockchain, se combinati nel modo giusto, costituiscano una soluzione innovativa ed esplosiva. E poi esseri umani ed esperienze di vita reale non possono mancare. Ecco perché siamo supportati da una community composta da ambasciatori, professionisti, giocatori e celebrità che lavorano insieme per aiutare Sgame Pro a diventare l’ambiente di gioco ideale.”

Il ruolo del token SGM

L’app, disponibile per iOS e Android include un set di features limitate, a cui si aggiungeranno altri giochi e funzionalità per il lancio ufficiale. Tra queste il sistema di rewarding tramite distribuzione di SGM, l’utility token di Sgame, token pre-minati e assegnati ai giocatori in base al tempo speso, alle leaderboard e a un sistema di sfide e tornei multiplayer.

Il token SGM, basato sullo standard ERC-20 e presente nell’exchange Nexex.io fino al 9 marzo, permette a Sgame Pro di sfruttare a pieno l’ecosistema Ethereum. Gli utenti potranno scambiarlo in valuta reale, trasferirlo nel loro Ethereum Wallet, oppure utilizzarlo per fare acquisti In-App all’interno dei giochi e nel Marketplace di Sgame.

Il Lancio Ufficiale dell’App avverrà a Giugno 2019, unitamente ad alcuni giochi del catalogo. Tra questi GRIDD: Mobile Pro, arcade game realizzato da Antab Studio, pubblicato in esclusiva da Sgame, già disponibile per PC.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5