La Blockchain di Dovu supporta i servizi di trasporto britannici

La piattaforma messa a disposizione da Dovu permetterà a Go-Ahead di premiare con criptovalute i passeggeri che mettono a disposizione le proprie informazioni di viaggio [...]
  1. Home
  2. Criptovalute
  3. La Blockchain di Dovu supporta i servizi di trasporto britannici

La Blockchain aiuterà a migliorare i servizi di trasporto offerti da Go-Ahead Group, uno dei principali operatori del   Regno Unito. E’ stata infatti annunciata una partnership in questo senso con Dovu, che metterà a disposizione la sua piattaforma in modo da aumentare le informazioni a disposizione sui passeggeri (un miliardo di viaggi l’anno) e incentivare cambiamenti nel comportamento di viaggio. Più precisamente, utilizzando la piattaforma Dovu, gli utenti saranno in grado di guadagnare criptovalute nel momento in cui decidono di condividere i loro dati di viaggio e apportano modifiche al proprio comportamento.

 

WHITEPAPER
Blockchain nel settore energetico: quali opportunità per lo scambio di energia P2P?
Blockchain
Utility/Energy

La condivisione delle informazioni aiuterà Go-Ahead a comprendere meglio le loro abitudini di viaggio e a comunicare in maniera migliore. Non si tratta dell’unico progetto che la società specializzata nella Blockchain sta implementando: Dovu sta lavorando con un numero crescente di case automobilistiche, operatori dei trasporti pubblici e startup di mobilità con l’obiettivo di creare un’economia circolare per la mobilità intelligente, in cui i consumatori sono direttamente ricompensati per le informazioni condivise.  Il risultato è una soluzione vantaggiosa per i consumatori e le imprese: dati fruibili che possono aumentare l’efficienza e migliorare i servizi.

FacebookTwitterLinkedIn