eToro investe 20 milioni di dollari nel mercato NFT - Blockchain 4innovation
Arte

eToro investe 20 milioni di dollari nel mercato NFT

L’investimento sarà destinato all’acquisto di NFT di qualità, ma anche a finanziare creatori emergenti e progetti NFT [...]
  1. Home
  2. Arte
  3. eToro investe 20 milioni di dollari nel mercato NFT

Anche il mondo finanziario si sta accorgendo delle potenzialità degli NFT: lo dimostra il nuovo progetto messo a punto da eToro, social community dell’investimento, che ha lanciato eToro.art, un nuovo programma dedicato al sostegno dei creatori, delle agenzie e dei brand del comparto NFT. Più nel dettaglio è prevista la creazione di un fondo da 20 milioni di dollari che sarà utilizzato per acquistare NFT di qualità, nonché per finanziare creatori emergenti e progetti NFT.

La prima fase del programma eToro.art ha visto la presentazione della collezione NFT di eToro, che include progetti blue chip come Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks, World of Women e progetti di artisti emergenti. Una volta che tutti i suoi fondi saranno stati distribuiti, questa collezione renderà eToro uno dei principali collezionisti di NFT nel mondo.

Digital event
Torna il Cybersecurity 360 Summit strategia nazionale di cybersicurezza. Online, 27 ottobre
Sicurezza
Sicurezza dei dati

La seconda fase prevede il sostegno concreto di creatori e brand, avviati o emergenti, impegnati in nuovi progetti NFT. La società prevede di allocare 10 milioni di dollari (ovvero il 50% dell’investimento stimato) in progetti emergenti, agendo come partner strategico per sostenerne il lancio sul mercato nel corso del 2022. I progetti che collaborano con eToro riceveranno servizi di supporto che li aiuteranno a portare il loro progetto NFT dal concetto al mercato.

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro

Sullo sfondo c’è poi l’integrazione con la consistente community di utenti di eToro: “Con un occhio costantemente rivolto a ‘cosa c’è dopo’, eToro vede un enorme potenziale nel metaverso e in una gamma di nuovi asset digitali. eToro ha una comunità di oltre 27 milioni di utenti registrati che vogliono conoscere e accedere a tecnologie nuove ed emergenti. Tra le prime ad integrare la propria offerta di asset più tradizionali con le criptovalute, è naturale che sia proprio eToro a fungere da ponte di collegamento verso gli NFT e il metaverso. Siamo entusiasti di vedere quali saranno gli sviluppi in quest’area nei prossimi mesi”. ha dichiarato Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn